rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Latina

Al via i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Borgo Montello

Importo totale 100mila euro, gli interventi avranno durata di circa due mesi. Prevedono tra le altre cose la distribuzione dell'impianto idrico

Alla fine del mese di maggio partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Borgo Montello. Degli interventi si è discusso nella commissione Lavori pubblici presieduta dal consigliere Fausto Furlanetto, alla presenza dell'assessore Antonio Cosentino, dei commissari e del dirigente dell'ufficio Ambiente Gian Pietro De Biaggio.

I lavori avranno un costo complessivo di 100mila euro e dureranno due mesi. Prevedono il ripristino e la funzionalità delle luci votive su ogni loculo, la nuova distribuzione dell'impianto idrico dei servizi igienici e delle fontane per risolvere in maniera definitiva il problema delle perdite, e una nuova impemealizzazione delle coperture dei loculi per sostituire quella ammalorata.

“Si tratta di un intervento richiesto da tempo dai residenti del borgo – spiega l’assessore Cosentino – perché il cimitero versava da tempo in stato di degrado e incuria e necessitava di interventi funzionali. Con i lavori che partiranno nel prossimo mese si dà una risposta concreta ai cittadini, che potranno fare visita ai propri cari senza essere esposti a situazioni di pericolo. In commissione, inoltre, si è deciso di dare mandato agli uffici affinché possano lavorare per l’ampliamento dello stesso cimitero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Borgo Montello

LatinaToday è in caricamento