Segreteria del Pd, a Latina un incontro a sostegno del candidato alle primarie Nicola Zingaretti

L'appuntamento domani, martedì 12 febbraio, all'Hotel Europa di Latina alle 17,30

Si terrà domani, martedì 12 febbraio, all'Hotel Europa di Latina alle 17,30, un incontro pubblico per spiegare le ragioni del sostegno a Nicola Zingaretti alla carica di segretario nazionale del Pd. "Le primarie del 3 marzo sono alle porte - spiega il consigliere regionale del partito Salvatore La Penna - ed è nostra intenzione fare in modo che questo importante evento democratico sia anche un momento di confronto e di racconto delle politiche che il Partito Democratico sviluppa per i territori. Non a caso a questo appuntamento interverranno amministratori della Regione Lazio (consiglieri ed assessori) e parteciperanno sindaci, amministratori locali, associazioni, cittadine e cittadini impegnati nel tessuto civico della nostra provincia".

"Viviamo un momento storico di grandi e repentini mutamenti delle modalità di comunicazione e di azione politica - spiega ancora La Penna - viviamo la coda di una crisi economica globale che ha fatto riemergere paure, chiusure, istinti regressivi, conservatorismi, sentimenti negativi che hanno aperto la strada ai populismi e ai sovranismi, a cui dobbiamo opporci con grande forza. Abbiamo bisogno di tornare ad essere riferimento e perno centrale di un campo di forze progressiste, riformiste e democratiche che aggiornino l’agenda politica alle nuove esigenze di una società in continua mutazione,  con grandi squilibri e sacche troppo larghe di espulsione e non inclusione nei processi economici e produttivi. Abbiamo bisogno di una leadership che tenga insieme sviluppo e sostenibilità, capacità di governo e spinta al cambiamento e all’innovazione, idealità e pragmatismo. Con Nicola Zingaretti vogliamo costruire un nuovo  modello di partecipazione e organizzazione. Un grande partito ed un campo di forze aperto, inclusivo e saldamente ancorato ai valori dell’uguaglianza, dello sviluppo sostenibile, dell’innovazione, della solidarietà, dell’europeismo e della cultura democratica che da sempre caratterizzano il campo politico del centrosinistra".

L'incontro sarà coordinato da Omar Sarubbo. Interverranno Salvatore La Penna, l'assessore regionale all'Agricoltura e Ambiente Enrica Onorati, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mauro Buschini, l'assessore regionale ai Lavori pubblici Mauro Alessandri, l'assessore all'Urbanistica e Rifiuti Massimiliano Valeriani.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchia la ex moglie in strada e minaccia il figlio minorenne: bloccato dalla polizia

  • Incidenti stradali

    Provocò un incidente mortale sulla Pontina, condannato a due anni

  • Cronaca

    Cisterna, chiude in casa la madre malata lasciandola senza cibo: rinviata a giudizio

  • Cronaca

    Furto sventato alla Wurth: arriva la polizia e i ladri abbandonano 50mila euro di refurtiva

I più letti della settimana

  • Polizia in zona pub, rifiuta il drug test e chiama il suo avvocato: lui arriva ubriaco

  • Operazione San Valentino, banda dei furti in villa in manette: i nomi degli arrestati

  • Carni invase dalla muffa nella cella frigorifera: caseificio aziendale chiuso dai Nas

  • Parco dei Monti Aurunci, straordinario avvistamento di un gatto selvatico

  • Latina, sgominata la banda dei furti in villa: dieci arresti

  • Traffico illecito di rifiuti: sottratti a Roma e rivenduti al centro rottami di Cisterna

Torna su
LatinaToday è in caricamento