rotate-mobile
Politica

Parco Susetta Guerrini, la revoca dell'intitolazione in commissione: "E' patrimonio di tutti"

La discussione alla presenza del sindaco Damiano Coletta e dell'assessore al Welfare Patrizia Ciccarelli

In commissione toponomastica approda la richiesta di revoca dell'intitolazione per il parco Susetta Guerrini avanzata dalla figlia dopo le condizioni di degrado in cui era stato lasciato il parco. I consiglieri hanno discusso a lungo le diverse proposte ma non c'è stato voto. "L’intitolazione di un parco così importante, in quanto “polmone verde” della città, è sicuramente un'occasione unica – afferma Fabio D’Achille, componente della commissione – Nonostante alcuni problemi che ci sono stati, per i quali l’amministrazione si è scusata, c’è una continua attenzione al decoro del parco e la manutenzione punta ad una implementazione ambientale che non potrà che migliorare l'area nel suo complesso”.

commissione toponomastica-2

E' stato sottolineato come l'intitolazione del parco a Susetta Guerrini sia stata un'operazione importante perché ha portato fuori dall’oblìo il nome della giornalista pontina scomparsa prematuramente, apprezzata e amata dalla città al punto da essere proposta per "8 marzo - Tre donne, tre strade", avviso pubblico che il Comune di Latina emanò per condividere la scelta con la cittadinanza. La linea di Latina Bene Comune è chiara su questo, e sostenuta da tutto il gruppo.

“La condivisione con la città, un punto sul quale l’assessora Patrizia Ciccarelli si è molto soffermata oggi, sottolineando l’importanza dal punto di vista umano, più che politico, di questa intitolazione. Lbc è rimasta compatta nel confermare la bontà della scelta del nome per tutta l’area del parco anche basandosi su questo - spiega la presidente Celina Mattei - Trovo che sia l’assessora che il sindaco Damiano Coletta, intervenuto oggi eccezionalmente durante la seduta, siano stati molto bravi a riportare la discussione su un piano più umano e meno politico. È la città che ha voluto questa intitolazione, che è ormai patrimonio di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Susetta Guerrini, la revoca dell'intitolazione in commissione: "E' patrimonio di tutti"

LatinaToday è in caricamento