rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
In Provincia / Borgo San Michele

Viabilità e sicurezza: si intensificano i controlli sulle strade di Borgo San Michele

Il problema del traffico dei mezzi pesanti e dei divieti non rispettati è stato al centro della discussione nella commissione Lavori pubblici in Provincia

Si è riunita questa mattina, su sollecitazione dei consiglieri provinciali Federica Felicetti e Franco Cardinale, la commissione consiliare Lavori pubblici della Provincia, presieduta da Ennio Affilani. Al centro della discussione le problematiche relative alla sicurezza stradale e alla viabilità lungo le strade provinciali limitrofe al nucleo urbano di Borgo San Michele, in particolare strada Capograssa, Migliara 43 e 45, su cui i cittadini residenti avevano chiesto interventi.

Il divieto di transito esistente per i mezzi al di sopra delle 7,5 tonnellate non viene infatti rispettato e il traffico pesante con ripercussioni importanti sulla sicurezza e la vita di chi abita il borgo. Alla seduta di oggi, 7 aprile, hanno preso parte anche i tecnici di Comune di Latina e Provincia e i dirigenti della polizia locale e provinciale.

Dopo un'ampia discussione da parte dei componenti la commissione si è deciso di intervenire nell’immediato con un controllo più intensificato da parte delle forze di polizia e nel contempo predisporre, nel medio termine, un piano sicurezza da parte degli enti interessati. Il consigliere Elio Sarracino ha sollecitato inoltre, in chiusura, l’intervento da parte della Provincia sul tratto stradale Cisterna-Latina e la rotatoria nel territorio di Aprilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e sicurezza: si intensificano i controlli sulle strade di Borgo San Michele

LatinaToday è in caricamento