Matteo Renzi torna a Latina: al liceo scientifico Grassi la presentazione del suo libro

L’incontro il 10 aprile; l’ex segretario del Pd parlerà del suo nuovo lavoro “Un’altra strada”

Torna a Latina Matteo Renzi. Il senatore ed ex segretario del Partito Democratico sarà nel capoluogo pontino mercoledì 10 aprile. 

La presenza dell’ex presidente del Consiglio non è legata alla campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio. Renzi sarà infatti a Latina per presentare il suo libro “Un’altra strada”. 

L’incontro è in programma per mercoledì 10 aprile alle 18.30 presso l’aula magna del Liceo Scientifico G. B. Grassi di Latina. “Le sfide del presente e le scelte per un futuro da costruire - si legge nella prima patte della descrizione del libro -. Le idee e il racconto appassionato delle ragioni per cui presto tornerà il tempo della politica contro il populismo, della cultura contro l’ignoranza, del lavoro contro l’assistenzialismo, della verità contro le fake news, dell’Europa contro il nazionalismo. ‘Questo libro è il disegno di ciò che vorremmo vedere realizzato tra dieci anni. Siamo tra i pochi che, quando parlano di passato, possono permettersi il lusso di presentare dei risultati, ma vogliamo immaginare l’orizzonte: il nostro nome è domani, il nostro spazio è domani, il nostro luogo è domani. Perché la politica o è futuro o non è’”. 

Non è la prima volta che Matteo Renzi fa visita alla città di Latina; l’ultima volta c he è stato nel capoluogo pontino risale al febbraio dello scorso anno nel corso della campagna elettorale in vista delle politiche del 4 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta lite all’autolavaggio, tre arresti per tentato omicidio. Pestato un 48enne

  • "Certificato pazzo" in cambio di soldi: un medico della Asl al centro del "sistema"

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: “Ho deciso di collaborare per non essere ammazzato"

  • "Certificato pazzo", primi interrogatori: un'arrestata ascoltata in ospedale

  • Morto dopo un inseguimento notturno di una ronda, processo davanti alla Corte di Assise per omicidio

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: minacce anche per controllare il prezzo del pesce al mercato

Torna su
LatinaToday è in caricamento