rotate-mobile
Politica

A Latina il raduno regionale della Lega: il 29 settembre arriva Matteo Salvini

Festa all’interno del parco Falcone Borsellino; il momento clou nell’intervento del leader nazionale e vice premier. Prosegue intanto l'impegno del partito in città e in provincia

Torna a Latina Matteo Salvini, atteso nel capoluogo pontino per la festa regionale del partito. L’appuntamento è per sabato 29 settembre all’interno del Parco Falcone Borsellino dove intorno alle 18.30 è atteso il comizio del leader nazionale. 

La conferma in queste ore è arrivata anche dalla pagina Facebook della Lega Salvini Premier di Latina. 

Proprio nel capoluogo pontino, dove giungeranno eletti e attivisti del partito, si terrà il raduno regionale della Lega che vedrà il suo momento clou nell'intervento sul palco del vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che già l’inverno scorso era stato a Latina, riempendo piazza del Popolo, nell’ambito del suo tour "Prima gli italiani", in vista delle elezioni del 4 marzo. 

Salvini profetico a Latina: “La vittoria arriverà da qui”

La Lega incontra i borghi

Intanto prosegue l’impegno del partito a livello locale con un tour nelle frazioni e nei borghi che, ha detto Vincenzo Valletta, delegato ai Borghi di Latina della Lega, “non possono essere ignorati dalle Amministrazioni comunali e da chi le guida. Meritano attenzione ed interventi, al pari di qualsiasi altra parte della città, soprattutto per quelle aree soggette a fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”. 

Borgo Carso è stata la prima tappa domenica scorsa del tour. Con il supporto dei referenti locali Massimo Benetton e Gianni Capozzi, alla presenza del consigliere comunale Matteo Adinolfi, della coordinatrice Comunale Federica Censi, del coordinatore Giovani Marco Maestri e dei dirigenti comunali e provinciali del partito, sono state raccolte decine di segnalazioni dei cittadini residenti.

“La piazza centrale del Borgo – continua Valletta – non svolge più il ruolo di aggregatore sociale. Sempre deserta per via dell’incuria e dello stato di degrado in cui versa, presenta decine di alberi bisognosi di manutenzione, anche alla luce dei diversi rami secchi e pericolanti presenti. Il marciapiede circostante, inoltre, è praticamente inutilizzabile per via degli avvallamenti e delle buche createsi nell’asfalto, che si presenta sconnesso in più punti, soprattutto a causa delle radici degli alberi che affiorando in superficie creano dislivelli e dossi naturali di notevoli dimensioni. Siamo stufi della propaganda sterile e retrograda dell’Amministrazione Coletta – incalza –. I cittadini hanno bisogno di risposte, di fatti concreti, per questo presenteremo al sindaco un dossier dettagliato, borgo per borgo, nella speranza che questa classe politica dirigente possa finalmente assumersi le proprie responsabilità, prendendo in seria considerazione la fragilità del nostro territorio, fragilità che deve essere considerata come una priorità intorno alla quale concentrare risorse ed investimenti. I cittadini che vivono nei borghi rurali – conclude Valletta - sono considerati di serie B. Queste comunità vengono ascoltate solamente a ridosso della campagna elettorale, per poi lasciarle al proprio destino subito dopo le elezioni”.

Sicurezza e sviluppo

Per domani, venerdì 21 settembre alle 18, invece al Teatro comunale di Roccagorga è previsto un incontro della Lega con i cittadini per affrontare le problematiche locali e illustrare le proposte del partito, in particolare sulla sicurezza e sullo sviluppo. 

''Il Carroccio ha intenzione di rappresentare anche l'entroterra della provincia, abbandonato e tradito dalla classe dirigente di questi anni - viene spiegato in una nota dal coordinamento locale di Roccagorga della Lega Salvini premier -. Non a caso sarà presente lo Stato generale del partito provinciale, regionale e nazionale con autorevoli esponenti all'interno delle istituzioni”. Saranno presenti il coordinatore provinciale della Lega Salvini premier e consigliere comunale di Latina Matteo Adinolfi, il capogruppo del partito in Regione Lazio, Orlando Tripodi, il coordinatore regionale e vicecapogruppo del Carroccio alla Camera dei deputati Francesco Zicchieri, il senatore della Lega Salvini premier Umberto Fusco, il sottosegretario alle Politiche del Lavoro e deputato leghista Claudio Durigon. A presentare l'incontro il coordinatore comunale di Roccagorga del partito Maurizio Fusco e il coordinatore locale dei giovani leghisti Andrea Orsini'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina il raduno regionale della Lega: il 29 settembre arriva Matteo Salvini

LatinaToday è in caricamento