rotate-mobile
Politica Minturno

Matteo Renzi a Scauri per presentare il suo libro “La mossa del cavallo”

Attesa per l’arrivo stasera del leader di Italia Viva nella frazione di Minturno. L’appuntamento presso l'Arena Mallozzi

E’ atteso per questa sera, 9 luglio, l’arrivo di Matteo Renzi a Scauri. Il leader di Italia Viva raggiungerà la frazione di Minturno nell’ambito degli appuntamenti in programma per la presentazione del suo libro “La mossa del cavallo”.

L’incontro è in programma per le 21 presso l'Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri. L'evento, rassicura il sindaco Gerardo Stefanelli che accoglierà l’ex segretario del Pd a Minturno, “è organizzato nel pieno rispetto delle misure di contenimento Covid-19. Sono stati riorganizzati gli spazi per garantire il distanziamento, sarà rilevata la temperatura corporea e per accedervi sarà obbligatorio indossare la mascherina e registrare la propria presenza”.

L’ultimo libro di Matteo Renzi dal titolo “La mossa del cavallo” (Marsilio, 2020), arriva al termine delle prime e più dure settimane della pandemia da coronavirus. “Contiene - viene spiegato nella presentazione del volume sul sito di Renzi - un autentico manifesto programmatico e mette a fuoco i cantieri da cui è urgente ripartire: un’Europa dei popoli, non dei burocrati; lavoro e innovazione; una riforma della giustizia e dello Stato, per semplificare i meccanismi farraginosi che ostacolano un’azione agile e tempestiva; un’istruzione e una sanità completamente ripensate nel loro impianto”.

Il leader di Italia Viva era stato l'ultima volta a Minturno nel novembre del 2017 nell’ambito di “Destinazione Italia”, il viaggio in treno dell’allora segretario del Partito Democratico in oltre 100 città italiane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi a Scauri per presentare il suo libro “La mossa del cavallo”

LatinaToday è in caricamento