rotate-mobile
Politica

Nasce “Latina Bene Comune”: “La città di domani dipende solo da noi”

Il nuovo soggetto politico sarò presentato ufficialmente sabato 24 ottobre al lisce Grassi: “Siamo cittadini di Latina che si sono uniti per riportare il bene comune al centro della vita della nostra città e restituire Latina ai suoi cittadini”

Siamo cittadini di Latina che si sono uniti per riportare il bene comune al centro della vita della nostra città e restituire Latina ai suoi cittadini” così si descrivono e questo dicono nel video di presentazione i componenti di “Latina Bene Comune”, il nuovo soggetto politico nato dalla convergenza di intenti tra diverse realtà associative operanti sul territorio.

E proprio sabato 24 ottobre alle 17.30 nell’aula magna del liceo scientifico G. B. Grassi si terrà la presentazione di “Latina Bene Comune”, una “squadra aperta al contributo di chiunque voglia impegnarsi in prima persona ripartendo da valori quali legalità, trasparenza e partecipazione.

“Il bene è contagioso – dice Damiano Coletta, presidente del Comitato, invitando i cittadini all’evento di sabato -. Ci sono momenti in cui bisogna esserci, in quanto persone e in quanto cittadini. Stiamo vivendo sulla nostra pelle il declino, etico e materiale, della nostra città.

Ci indigniamo, ne soffriamo, ci lamentiamo e avvertiamo la frustrazione di una comunità che ha bisogno di ritrovare una sua identità. Mettiamo da parte l’indifferenza e la rassegnazione, non giriamo più la faccia dall’altra parte e rimbocchiamoci le maniche per dare un segnale forte di partecipazione in nome del senso civico.

Essendo consapevoli che, tutti insieme, abbiamo la forza e le competenze per far rinascere la città, ripartendo dalla gente. Perché un buon risultato richiede talento, lavoro e passione. Se ciascuno farà la sua parte, nessun obiettivo ci è precluso. Ci siamo detti in passato che non c’erano valide alternative.

Oggi, con Latina Bene Comune, non abbiamo più alibi. La città di domani dipende solo da noi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce “Latina Bene Comune”: “La città di domani dipende solo da noi”

LatinaToday è in caricamento