rotate-mobile
Politica

Norma, il Pd contro il Comune: "Ci vieta di fare propaganda"

Bufera su un'ordinanza dell'amministazione. Il Partito democratico insorge: "Un assurdo divieto contro un tazabeo storicamente utilizzato da noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La segreteria provinciale del PD Latina interviene sulla complicata vicenda che sta caratterizzando la vita politica del comune di Norma dove, con un ordinanza del Comune, è stato di fatto negato il diritto di propaganda ai dirigenti democratici locali. Nello specifico si tratta di un divieto imposto dall’amministrazione comunale nei confronti dell’istallazione di un tazebao dove, come viene scritto nell’ordinanza, storicamente il circolo del PD di Norma affidava la sua propaganda politica.

Ci siamo attivati per procedere a verifiche sul piano amministrativo dell’ordinanza che appare, alla stessa segreteria provinciale, contraddittoria considerato che motiva la decisione assunta facendo riferimento per un verso all’ordine pubblico e dall’altro a valutazione sulle frasi riportate nel tazebao definite diffamanti. In questo senso, se cosi fosse, l’ente comunale o i soggetti che si sentono colpiti farebbero bene a sporgere denuncia invece che utilizzare il proprio ruolo amministrativo per evitare il normale e democratico confronto politico. Al momento, quello che sembra chiaro è che con questa ordinanza, l’amministrazione comunale, ha disatteso la consuetudine di libera espressione che da sempre, come la stessa disposizione conferma, ha caratterizzato la vita politica del comune di Norma.  Il caso, si conclude nel comunicato, è l’occasione per invitare la comunità normiciana, in particolare, a riflettere sul valore del confronto e della libertà di espressione come elementi utili a garantire una casa comunale trasparente e vicina ai bisogni dei cittadini.

Il Coordinamento Provinciale del Partito democratico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norma, il Pd contro il Comune: "Ci vieta di fare propaganda"

LatinaToday è in caricamento