rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna, Merolla presenta la nuova giunta: l'Udc la novità

Molte riconferme,, qualche passaggio di delega e alcuni nuovi ingressi; entra l'Udc con Filippi e Cera, ritorna Barbazza all'Urbanistica. Presente il primo tecnico donna

La nomina della nuova giunta era stata annunciata nei giorni scorsi e questa mattina il sindaco di Cisterna ha presentato la nuova squadra di assessori.

Dopo l’azzeramento delle deleghe avvenuto lo scorso mercoledì, è quindi pronta la nuova giunta comunale che da subito mette in evidenza molte riconferme qualche passaggio di delega e alcuni nuovi ingressi

La squadra, ora formata da dieci assessori questa mattina tutti presenti in sala consiliare con l’eccezione di Marzoli per impegni inderogabili, sancisce l’ingresso dell’Udc nell’amministrazione della città, ma anche della prima donna di questa legislatura, espressione non politica ma tecnica, individuata direttamente dal sindaco.

LA NUOVA GIUNTA - Pertanto la nuova giunta è composta da Alberto Filippi (Politiche Sociali e Famiglia), Marco Muzzupappa (Turismo; Spettacolo; Marketing territoriale; Sviluppo attività ricettive), Antonio Barbazza (Urbanistica), Adolfo Marini(Attività Produttive, Energetiche), Alfredo Cassetti (Personale; Formazione; Lavoro), Teseo Cera (Pubblica Istruzione), Marco Olivieri(Bilancio e Programmazione), Cinzia Marzoli (Sportello Europa, Bandi e Progetti Comunità Europea). Ad Alberto Filippi è stata inoltre assegnata la delega di Vice Sindaco.
La nomina della nuova giunta comporta variazioni anche in seno al Consiglio comunale dove le dimissioni di Alberto Filippi e di Teseo Cera (primo dei non eletti Udc e quindi diretto successore di Filippi in Consiglio), apre l’ingresso ad Antonio Longo che siederà quindi al fianco di Mariano Angioletti e di Alfio Cicchitti (Udc).

Cisterna, la nuova giunta comunale

IL SINDACO MEROLLA - “Si tratta di un riequilibrio e non di epurazione – ha esordito il primo cittadino -. All’invito di costruire un progetto politico ed amministrativo per la chiusura di questa legislatura l’Udc ha risposto positivamente, come del resto è avvenuto nella prima metà di mandato su molte questioni. Ringrazio tutti gli assessori che si sono succeduti in questo periodo in particolar modo Fabio Carrozza e Domenico Monti”.

“Dalla nuova squadra mi aspetto molto. Colgo un rinnovato spirito propositivo ed alle polemiche rispondo con i fatti. Ci siamo trovati e ci troviamo ad amministrare in una fase economica difficile ed è pertanto importante essere coesi e compatti verso gli obiettivi. A giorni avremo risultati importanti per l’attuazione di quanto abbiamo finora progettato e che il Patto di Stabilità ed altri vincoli ci hanno impedito di mettere in atto. Nella nuova giunta sono rappresentati tutti i gruppi che hanno permesso la mia elezione a sindaco. Non ho mai cacciato nessuno da questa maggioranza e chi dice di esserlo lo fa per propria scelta”.

Riconfermato in massima parte anche l’elenco dei consiglieri delegati con la novità della delega alla Cultura all’ex Sindaco, Alfio Cicchitti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, Merolla presenta la nuova giunta: l'Udc la novità

LatinaToday è in caricamento