rotate-mobile
Politica Sabaudia

Nuovo sito per il Comune di Sabaudia. Sindaco: “Sarà la casa virtuale dei cittadini"

Trasparenza, accessibilità ed efficienza amministrativa i principi cardine del nuovo portale web dell'Amministrazione. Rinnovata e semplificata la veste grafica

Nuovo sito per il Comune di Sabaudia. E’ ufficialmente online il nuovo portale web dell’Amministrazione comunale attraverso il quale si potrà “accedere ai servizi online dedicati a cittadini e imprese, rimanendo costantemente aggiornati sulle attività e ultime notizie dell’Ente”.

Tra i principi cardine che hanno guidato la progettazione e la realizzazione del nuovo sito istituzionale, spiega la stessa Amministrazione, l’accessibilità, la trasparenza e l’efficienza amministrativa: “caratteristiche essenziali per consentire a tutti gli utenti una più facile opera di consultazione e reperimento delle informazioni, velocizzando i tempi di navigazione e aumentando la fruibilità del portale”. 

All’indirizzo www.comune.sabaudia.lt.it/ è possibile conoscere gli incarichi di consulenza, consultare gli Organi di Governo e scaricare la modulistica, evitando di recarsi personalmente presso gli uffici comunali per ottenere la documentazione cartacea. Nella sezione “Uffici e Servizi” sono elencati tutti gli uffici comunali, ognuno dei quali ha una pagina dedicata che ne indica il responsabile, l’orario di apertura e i contatti amministrativi, sia di posta elettronica che telefonici. I servizi di Albo Pretorio Online e Amministrazione Trasparente, infine, consentono ai cittadini di conoscere in tempo reale tutta la documentazione pubblica riguardante il Comune di Sabaudia.

“Il nuovo portale web dell’Ente deve divenire sempre più punto di incontro tra il Comune e la cittadinanza, deve essere la casa virtuale di ogni cittadino o imprenditore entro la quale potersi muovere agevolmente, trovando le risposte a tutte le proprie esigenze – ha commentato il sindaco Gervasi – Ci sono delle migliorie ancora in fase di attivazione ma già di per sé il nuovo sito è più fruibile anche ai meno avvezzi alla tecnologia e al web. Partecipazione attiva e maggiore trasparenza amministrativa sono le dirette e attese conseguenze di un lavoro scrupoloso, operato dalla ditta appaltatrice e dagli Uffici comunali, volto a migliorare la comunicazione tra l’Amministrazione e i cittadini e a velocizzare i tempi burocratici per le documentazioni, in linea con i principi di trasparenza ed efficienza amministrativa contenuti nel mandato elettorale”.

Il sito si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e semplificata ed è stato realizzato in versione responsive, ossia compatibile per la visualizzazione da parte di smartphone e tablet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sito per il Comune di Sabaudia. Sindaco: “Sarà la casa virtuale dei cittadini"

LatinaToday è in caricamento