Il nuovo Statuto del Comune in Consiglio, la seduta nel giorno del Natale di Latina

Convocato per il prossimo 18 dicembre, così come richiesto dal sindaco Coletta, il Consiglio vede tra i punti all’ordine del giorno anche la discussione della proposta di delibera per l’adozione del nuovo Statuto comunale

Il nuovo Statuto del Comune di Latina arriva in Consiglio per l’approvazione definitiva nel giorno del Natale della città. 

Dopo quasi un anno di lavoro in Commissione Affari Istituzionali, la proposta di delibera per l’adozione del nuovo Statuto comunale verrà discussa nell’assise convocata dal presidente Massimiliano Colazingari per lunedì 18 dicembre, così come richiesto dal sindaco Damiano Coletta. “Una data significativa per il capoluogo pontino che festeggerà il suo 85esimo compleanno con una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione nell’ambito del calendario promosso dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo per le festività natalizie” ricordano da piazza del Popolo.

“Il documento – spiega il Presidente dell’assise civica Colazingari – è nato dopo mesi di lavoro e confronto nella Commissione deputata e in questa sede è stato approvato con otto voti favorevoli e due astenuti. L’attuale Statuto risale al 1997 e, pur con una serie di aggiornamenti, è un documento datato in quanto contiene riferimenti normativi non più in essere. 

Con il nuovo testo regaliamo alla città un documento adeguato nei contenuti al processo di evoluzione della società, in grado di assicurare coerenza tra la normativa statuaria e le mutate condizioni sociali, economiche e civili. Ed è proprio per fare un regalo alla città che il sindaco ha fortemente voluto il passaggio in Consiglio comunale nel giorno in cui si celebra il Natale di Latina” conclude Colazingari.      

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento