Parco “Cottignoli-Petrucci”: sarà affidata in gestione l’area verde nel quartiere Q4

Delibera approvata dalla Giunta. Comune: “Collaborazione tra pubblico e privato per una gestione dei beni comuni sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale, garantita dalla piena trasparenza delle procedure”

Sarà affidato in gestione il “Parco Felice Cottignoli e Giuseppe Petrucci”, nel quartiere Q4 a Latina. Nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio, la Giunta la delibera con cui si stabilisce di affidare la concessione in gestione dell’area verde attrezzata in via Cimarosa.

“Il parco - spiegano da piazza del Popolo - verrà affidato a idoneo operatore economico, da individuare tramite procedura di evidenza pubblica, che dovrà garantire la custodia e la tutela del bene pubblico dagli atti vandalici, l’utilizzo del parco attrezzato in sicurezza da parte della cittadinanza e la manutenzione del verde”.

L’operatore economico provvederà a fornire all’utenza i servizi pubblici riferibili alla fruizione del parco e in particolare l’affidamento dovrà contemplare i seguenti obiettivi:
- gestione di un chiosco/bar, le cui caratteristiche architettoniche siano rispettose degli elementi paesaggistici dell’area; 
- apertura e chiusura del parco, custodia e pulizia; 
- gestione e manutenzione del parco e di tutte le attrezzature e strutture esistenti; 
manutenzione del verde; 
- realizzazione di progetti ed iniziative che favoriscano l’integrazione dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce deboli della popolazione.

“La scelta di affidare i parchi - concludono dal Comune - rientra nell’ottica della collaborazione tra pubblico e privato per una gestione dei beni comuni sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale, garantita allo stesso tempo dalla piena trasparenza delle procedure”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, famiglia salva per miracolo

Torna su
LatinaToday è in caricamento