rotate-mobile
Politica

Fratelli d’Italia, Maietta si autosospende: “Un passo indietro per il bene del partito”

La decisione comunicata dallo stesso deputato pontino con una breve nota: "Da oggi, e sino alla fine delle elezioni amministrative sarò autosospeso dal partito". Maretta continuerà comunque a coprire il ruolo di parlamentare

Pasquale Maietta si autosospende da Fratelli d’Italia. Ad annunciarlo lo stesso deputato pontino, ed ex assessore comunale nella giunta Di Giorgi, con una breve nota in cui spiega i motivi di questa decisione che arriva a poche settimane dalle primarie in cui il candidato di FdI, Nicola Calandrini, si scontra con Enrico Tiero.

“Ci sono dei momenti nel percorso personale di chi è impegnato nella vita politica - scrive Maietta nella nota -, in cui rappresenti il volto forte, vincente in grado di consentire al partito di arrivare a percentuali di consenso uniche in Italia.

Ma poi ci sono i momenti in cui decidi di fare un passo indietro per il bene del partito e dei suoi obiettivi, agevolando il lavoro di quanti sono impegnati in una tornata elettorale molto difficile”.  
“Ecco - prosegue -, in questa ottica ho chiesto al presidente Giorgia Meloni di potermi autosospendere dal partito Fratelli d'Italia di Latina e ringrazio il presidente per aver accolto la mia richiesta.

Pertanto da oggi, e sino alla fine delle elezioni amministrative che si terranno nella nostra città, sarò autosospeso dal partito, continuando invece a coprire il ruolo di parlamentare in virtù del mandato elettorale ricevuto nel 2013” conclude il deputato pontino.

Oggi, intanto, Giorgia Meloni sarà a Latina per sostenere il candidato di Fratelli d'Italia, Nicola Calandrini, alle primarie del centrodestra del 13 marzo prossimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia, Maietta si autosospende: “Un passo indietro per il bene del partito”

LatinaToday è in caricamento