Parlamento, un altro pontino alla Camera: entra Pasquale Maietta

Pasquale Maietta è tra i deputati subentranti proclamato oggi all'apertura della XVII legislatura. Ora i pontini in Parlamento sono nove

Pasquale Maietta, deputato pontini di Fratelli d'Italia

Si è aperta questa mattina la XVII legislatura, con Camera e Senato che hanno iniziato i lavori e i parlamentari pontini eletti che si sono presentati a Montecitorio e a Palazzo Madama.

Ma stamattina proprio alla Camera, i cui lavori si sono aperti alle 10.35, c’è stata una novità che riguarda anche la provincia di Latina. Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, c'era la proclamazione dei deputati subentranti da parte del Presidente provvisorio Antonio Leone, operazione che ha proceduto la prima votazione per l’elezione del presidente della Camera dei deputati.

E tra i deputati subentranti figura anche il nome di Pasquale Maietta, assessore al bilancio del Comune di Latina e vice-presidente del Latina Calcio, candidato nella circoscrizione Lazio 2 nelle fila di fratelli d’Italia.

Il suo ingresso a Montecitorio era nell'aria ma è stata la rinuncia della leader Giorgia Meloni e l'opzione del secondo nella lista di Lazio 2, Fabio Rampelli, per la prima circoscrizione della Regione, ad aprire a Maietta le porte del Parlamento.

Ora i parlamentari pontini presenti in Parlamento diventano nove. Maietta si aggiunge infatti a Sesa Amici del Pd, Cristian Iannuzzi del Movimento 5 Stelle e Federico Fautilli della lista Monti alla Camera; mentre al Senato sono stati eletti: Claudio Moscardelli e Raffaele Ranucci del Pd, Claudio Fazzone del Pdl, Claudio Vacciano e Ivana Simeoni del Pdl

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento