Parte l'aggiornamento del Piano anticorruzione: "Percorso aperto ai cittadini"

Sul sito del Comune pubblicato un avviso pubblico per presentare proposte e osservazioni entro il 20 dicembre

Parte l'aggiornamento per l'iter del Piano Anticorruzione. Il Comune di Latina ha pubblicato sul sito, all'interno del banner Piano di prevenzione della corruzione, l'avviso pubblico per la presentazione di contributi e osservazioni.La pubblicazione dell’Avviso Pubblico costituisce la prima tappa di un percorso partecipativo che coinvolgerà cittadini, organizzazioni portatrici di interessi collettivi ed impiegati comunali, invitati a presentare eventuali proposte e osservazioni sul vigente Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Latina.

Le proposte vanno inviate entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2018 all’indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@comune.latina.it. Il Piano vuole essere un documento guida per il Comune di Latina e per l’intera comunità, frutto di un lavoro condiviso proprio perché momento sociale di incontro della città sull’elaborazione e pianificazione delle diverse azioni.

"Tutti i cittadini - spiega l'amministrazione in una nota - devono sentirsi parte integrante del Piano proprio perché attori di un processo di partecipazione collettiva che ne fa i primi guardiani della legalità, della trasparenza e dell’imparzialità, nella consapevolezza che l’amministrazione della cosa pubblica appartenga a tutti indistintamente. Per quanto concerne gli aspetti squisitamente procedurali, successivamente alla ricezione delle osservazioni, si provvederà a porre in consultazione pubblica una bozza del nuovo programma mediante l'inserimento sul sito istituzionale dell’ente e comunicazione di avvenuta pubblicazione al sindaco, agli assessori, ai consiglieri, all’Oiv (Organismo interno di valutazione), ai revisori dei conti ed ai dirigenti, al fine di creare un confronto utile e proficuo sui temi della legalità. La Giunta comunale, infine, provvederà ad aggiornare il Piano aggiornato così come condiviso entro il 30 gennaio 2019".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Furti sulle auto in sosta: sgominata la banda della “gomma bucata”. Ha agito anche a Latina

  • Cronaca

    Vandali ancora in azione a Latina Scalo: dopo la biblioteca è la volta dell'asilo nido

  • Cronaca

    Ubriaco minaccia il conducente del tram a Firenze: denunciato 47enne pontino

  • Attualità

    Latina celebra la Liberazione, appuntamento il 25 aprile al Parco Falcone Borsellino

I più letti della settimana

  • Mancati riposi obbligatori, multa salata per un autotrasportatore: 11mila euro

  • Autobus fermato dalla polizia a Caserta, salta la gita a Ninfa e Sermoneta

  • Muore all'improvviso mentre taglia l'erba: forse uno shock anafilattico

  • Il 70° Stormo nel reparto Pediatria del Goretti, in regalo uova ai piccoli pazienti

  • Aprilia, sposato due volte: 53enne processato per bigamia

  • Omicidio del boss Marino a Terracina, due case affittate in nero dai killer

Torna su
LatinaToday è in caricamento