Prove di carico sul ponte, interdetta la navigazione sul fiume Sisto

Ordinanza del sindaco di Terracina: da martedì 4 luglio a venerdì 7 luglio sarà vietato navigare sul fiume Sisto. Procaccini: “Atto inevitabile per accelerare i tempi per la messa in sicurezza del ponte”

Da martedì 4 luglio a venerdì 7 luglio sarà vietato navigare sul fiume Sisto. Questo quanto deciso dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, con un un’ordinanza dello scorso 30 giugno. 

La navigazione sarà interdetta per consentire l’esecuzione delle prove di carico sul ponte chiuso al transito veicolare ormai da oltre un mese perchè giudicato bisognoso di urgentissime verifiche statiche. 

“Si tratta di un provvedimento inevitabile e non più rinviabile perchè la messa in sicurezza del ponte sul Sisto ha, secondo noi, la priorità su tutto il resto in questo momento - ha precisato il primo cittadino -. I continui rimpalli di responsabilità tra i livelli di governo superiori che hanno competenza sull’infrastruttura e i conseguenti ritardi nell’avvio delle prove di staticità non sono più tollerabili. 

Mi assumo questa responsabilità notevole – prosegue Procaccini - dopo essermi consultato con gli uffici della Prefettura e dopo aver verificato che quando si amministra la cosa pubblica, soprattutto in una situazione così delicata e drammatica per l’economia di Terracina e di San Felice Circeo, l’ignavia è peggio di una provvedimento sbagliato”. 

“La gestione di quel ponte non è di competenza del Comune di Terracina, ma l’ordinanza è nelle mie facoltà e se posso assumere un provvedimento vitale per le migliaia di persone che in questo periodo, tra residenti e turisti, popolano quella zona, non intendo certo evitare di assumermi delle responsabilità, a differenza di altri che aspettano non si sa bene cosa. Chiedo – conclude il sindaco di Terracina – un ulteriore dose di pazienza ai cittadini e agli ospiti, ma se c’è una istituzione che si sta adoperando quotidianamente con grande energia al ripristino della sicurezza e della normalità, è l’Amministrazione Comunale di Terracina”.

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento