rotate-mobile
Politica

Porto canale di Rio Martino, incontro in Regione: al via la valutazione di costi

Presenti i Comuni di Latina e Sabaudia. Al vaglio l’ipotesi di procedere a un avviso pubblico per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per la gestione di Rio Martino

Incontro questa mattina in Regione sulla questione del porto canale di Rio Martino. Presenti intorno al tavolo, oltre alla Regione, anche a Provincia di Latina, i Comuni di Latina e Sabaudia e i rappresentanti del Demanio. 

Nel corso della riunione è stato fatto il punto della situazione sullo stato dell’opera, in particolare gli enti intervenuti hanno condiviso la volontà di procedere a una valutazione degli oneri da sostenere al fine di rendere il porto canale fruibile - e dunque funzionale e sicuro - il prima possibile.

L’Amministrazione provinciale svolgerà funzione di coordinamento tra i Comuni di Latina e Sabaudia in questa fase di quantificazione dei costi e di valutazione di sostenibilità degli stessi. Al vaglio c’è anche l’ipotesi di procedere a un avviso pubblico per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per la gestione di Rio Martino da parte di operatori economici i quali potrebbero impegnarsi a eseguire tutte le opere necessarie al completamento del porto turistico.

Il prossimo incontro è previsto per il 23 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto canale di Rio Martino, incontro in Regione: al via la valutazione di costi

LatinaToday è in caricamento