rotate-mobile
Politica

Porto canale di Rio Martino: i sindaci di Latina e Sabaudia vanno in Regione

Fissato per il 4 aprile un tavolo di confronto “necessario ed urgente” promosso da Coletta e Gervasi per la messa in sicurezza e alla fruibilità dell’area

Si sono recati questa mattina in Regione per affrontare la delicata problematica del porto canale di Rio Martino e della sua fruibilità i sindaci di Latina e Sabaudia, Damiano Coletta e Giada Gervasi. L’incontro presso gli Uffici dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio. 

Tra i temi affrontati lo stato dei lavori realizzati fino ad oggi e la loro sostanziale incompletezza, la quale non permette di assegnare gli ormeggi. 

“L’auspicio è di procedere ad un intervento di riorganizzazione dell’area affinché diventi fruibile il prima possibile – commentano i sindaci Gervasi e Coletta – Al tavolo mancavano alcuni soggetti che sono necessari e importanti quali il Demanio, la Provincia e la Capitaneria, ragion per cui i Comuni di Sabaudia e Latina hanno deciso di farsi promotori di un nuovo incontro operativo, fissato per giovedì 4 aprile alle ore 12. Un tavolo di confronto necessario ed urgente finalizzato alla messa in sicurezza e alla fruibilità dell’area stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto canale di Rio Martino: i sindaci di Latina e Sabaudia vanno in Regione

LatinaToday è in caricamento