rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, attivi in provincia 35 uffici elettorali

Latina si mobilita in vista dell'appuntamento del 25 novembre; aperti uffici elettorali per la registrazione in tutti i comuni. Fino ad ora cinquecento le prescrizioni fatte online

Si mobilita anche la provincia di Latina in vista delle primarie del centrosinistra che si terranno il prossimo 25 novembre. Sino ad ora sono 35 gli uffici elettorali che hanno già provveduto a pubblicizzare un calendario di aperture per la registrazione al voto mentre risultano circa cinquecento le prescrizioni fatte online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it .

Inoltre sono previsti nei week end gazebo nelle piazze per favorire e promuovere la partecipazione alle primarie del centro sinistra.

"Il 25 novembre gli elettori di centrosinistra avranno la possibilità di scegliere il candidato della coalizione alla presidenza del Consiglio. Il Partito Democratico ha promosso questo metodo e lo ha condiviso con altre forze politiche, con importanti settori dell'associazionismo ed aprendosi alla cosiddetta società civile - scrivono in una nota Claudio Lecce (PD), Antonio Melis (PSI) e Carlo Pietrosanto (SEL) del Comitato provinciale Italia Bene comune -. Per questo motivo lavoriamo affinché alle Primarie aperte partecipi il più alto numero possibile di cittadini, parte attiva di un processo democratico che affida ai nostri elettori il ruolo prioritario nella scelta del candidato premier”.

“I militanti si stanno impegnando alacremente su tutta la provincia di Latina - concludono -, Comune per Comune, per il funzionamento della complessa macchina organizzativa, poiché organizzare una consultazione popolare di questa portata non è facile, ma è premiante e interpreta appieno lo spirito secondo cui è nato il Partito Democratico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, attivi in provincia 35 uffici elettorali

LatinaToday è in caricamento