rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, Comitato LatinaXBersani verso il ballottaggio

"Prima di tutto il Paese, poi il Partito", il monito del Comitato che soddisfatto per la straordinaria partecipazione al primo turno si prepara al ballottaggio di domenica 2 dicembre

Mancano solo due giorni al ballottaggio per le primarie del centrosinistra e anche il Comitato LatinaXBersani si prepara alla nuova chiamata alle urne di domenica 2 dicembre, gettando anche uno sguardo alla grande partecipazione del primo turno.

Prima di tutto il Paese, poi il Partito. Questa straordinaria partecipazione già manifestata, che confidiamo confermare con il ballottaggio di  domenica , è frutto di una precisa scelta fatta dal nostro Segretario che ha aperto le Primarie anche agli altri candidati  e voluto fortemente il doppio turno modificando lo statuto del Partito”.

Il Comitato LatinaXBersani vuole ringraziare in particolare “tutti gli elettori della circoscrizione Latina Sud per il buon risultato ottenuto alle primarie del centrosinistra. I voti in favore del Segretario Pierluigi Bersani sono stati 100, a fronte dei 102 ottenuti dalla “novità” Matteo Renzi. Molto significative le 26 preferenze espresse dagli elettori per il candidato di Sinistra ecologia e libertà Nichi Vendola: esse evidenziano  uno spostamento della base elettorale del centrosinistra locale dichiaratamente progressista”.

“Precisiamo – concludono dal Comitato - che l’investitura di colui che si assumerà il compito di guidare il centrosinistra alle prossime elezioni politiche , dovrà essere ampiamente legittimata poiché è necessario un leader  forte, riconosciuto e internazionalmente stimato”.

Ancora oggi, venerdì 30 novembre, è possibile, per coloro che non hanno votato al primo turno, registrarsi nei registri e votare al ballottaggio. Il certificato elettorale si ritira nella sede del Partito Democratico in via Bonaparte 25/a Latina dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Per domenica sono confermati i seggi del primo turno che resteranno aperti dalle 8 alle 20.

COME E DOVE VOTARE DOMENICA 2 DICEMBRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Comitato LatinaXBersani verso il ballottaggio

LatinaToday è in caricamento