rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra a Latina, ballottaggio: come e dove votare

Si voterà il 2 dicembre: i seggi, gli stessi del primo turno a Latina e in provincia, saranno aperti dalle 8 alle 20; le registrazioni potranno essere effettuate il 29 e 30 novembre

Anche la provincia di Latina, dopo la grande affluenza e partecipazione del primo turno dello scorso 25 novembre, si prepara al ballottaggio delle primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica prossima, 2 dicembre, con cui anche i cittadini pontini potranno scegliere il loro candidato premier tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi.

Come previsto dal regolamento nazionale, anche Comitato Italia Bene di Latina riapre le registrazioni il 29 e 30 novembre. Sarà possibile ritirare il certificato elettorale presso la sede del Partito Democratico in via Bonaparte 25/a. Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Per quanto riguarda l’impianto organizzativo, come fa sapere lo stesso comitato, vengono confermati gli stessi seggi del primo turno sia su Latina città che nel resto della provincia. Domenica le sezioni elettorali saranno aperte dalle ore 8.00 alle 20.00. Torneranno al lavoro i 291 volontari già impiegati in occasione della prima tornata, al fine di consentire che la complessa macchina delle Primarie funzioni nelle migliori condizioni possibili.

“Come già anticipato nei giorni scorsi, il Comitato Italia Bene Comune della provincia di Latina tiene a sottolineare l'efficacia e l'efficienza che ha contraddistinto l’organizzazione delle Primarie in provincia di Latina. Il ballottaggio  - si legge in una nota del comitato - consentirà agli elettori di centrosinistra di determinare il candidato premier della coalizione alle prossime elezioni politiche, l'ampia partecipazione popolare ha confermato la bontà dello strumento delle Primarie, e per questo auspichiamo che anche al secondo turno i cittadini non manchino di esprimere la propria preferenza per ribadire la forza del progetto politico di ricostruzione e cambiamento dell'Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra a Latina, ballottaggio: come e dove votare

LatinaToday è in caricamento