rotate-mobile
Politica

Primarie del centrosinistra, la provincia di Latina si prepara al voto

Si è costituito il comitato provinciale per le primarie e dal 4 novembre in tutti e trentatré i comuni saranno aperti gli uffici elettorali per le preiscrizioni ed il ritiro del certificato elettorale

Anche la provincia di Latina si prepara alle primarie del centrosinistra in programma per il prossimo 25 novembre.

Si è costituito, infatti, il comitato provinciale delle primarie di cui sono componenti, come prevede lo statuto, i rappresentanti dei Partiti della coalizione ai quali si aggiungono, in veste di supervisori, i delegati dei comitati di ciascun candidato.

Sono stati indicati Claudio Lecce per il PD, Antonio Melis per i Socialisti e Carlo Pietrosanto per Sinistra Ecologia e Libertà. Nei prossimi giorni ai prima citati si aggiungeranno i disegnati dai comitati.

“Con l’intenzione di favorire la massima partecipazione la segreteria provinciale del Partito Democratico si adopererà in modo che dal 4 novembre in tutti e trentatré i comuni della Provincia saranno aperti gli uffici elettorali per le preiscrizioni ed il ritiro del certificato elettorale. In questo senso - ha dichiarato il segretario dei democratici Forte - anche per il 25 novembre, data del voto, è nostra intenzione tenere le sedi di registrazioni nei stessi luoghi del voto”.

“Quella delle primarie per l’Italia Bene Comune - ha concluso lo stesso Forte -, è un opportunità che dobbiamo cogliere e sostenere in pieno poiché, mai come in questo momento, siamo il motore ed il centro della politica italiana e per questo mi auguro che tutti i nostri dirigenti siano disponibili a condividere una fase di impegno straordinario per rimettere al primo posto il protagonismo dei cittadini e per ridare forza e dignità alla politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra, la provincia di Latina si prepara al voto

LatinaToday è in caricamento