rotate-mobile
Politica

Primarie del centrosinistra, aperte le iscrizioni per partecipare

L’ufficio elettorale per le primarie di coalizione “Italia. Bene Comune” ha reso nodo la sede, i giorni e gli orari in cui è possibile effettuare l’iscrizione per partecipare al voto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’ufficio elettorale per le primarie di centrosinistra “Italia. Bene Comune” costituito presso la sede del Circolo PD Latina Centro di via Papiniano 1 a Latina rende noto che l’iscrizione per partecipare alle primarie del 25 novembre può essere effettuata presso la sede del Circolo il lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed il  sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori di età superiore ai 18 anni ovvero che compiono la maggiore età entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia ed i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

L’ufficio elettorale provvede all'iscrizione previa sottoscrizione dell’Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia. Bene Comune”, attraverso il quale si dichiara di riconoscersi nella Carta d’intenti della coalizione, e previo versamento del contributo di 2,00 euro. All'atto dell’iscrizione l’ufficio rilascia il certificato elettorale da presentare al momento della votazione del 25 novembre.

E’ possibile effettuare l’iscrizione anche online al sito primarieitaliabenecomune.it

Per il coordinatore del Circolo PD, Gioacchino Quattrola, “le Primarie rappresentano un momento di grande democrazia e partecipazione. Attraverso queste le elettrici e gli elettorali potranno scegliere chi sarà il candidato del centro sinistra alle elezioni politiche della prossima primavera. Ci attendono ancora mesi difficili; la crisi economica è ancora fortemente presente, come dimostrano i dati macroeconomici che costantemente vengono resi noti. All'interno di questo quadro è necessario che il Parlamento eletto ed il nuovo Governo siano all’altezza della situazione esistente e riescano a portare l’Italia fuori dalla crisi. Oggi  compito della Politica è però ricucire il rapporto tra le Istituzioni ed i cittadini che si è fortemente inclinato negli ultimi anni. Le Primarie del centro sinistra sono uno strumento utile verso questa direzione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra, aperte le iscrizioni per partecipare

LatinaToday è in caricamento