rotate-mobile
Politica

Primarie del Pd a Latina, ecco come si vota l’8 dicembre

Domenica anche a Latina e provincia si vota per l'elezione del nuovo segretario del Partito Democratico. Di seguito tutte le informazioni su chi può recarsi alle urne e su come si vota

Domenica 8 dicembre si vota per le Primarie del Pd, vale a dire per eleggere il nuovo segretario del partito. La sfida è a tre tra Gian ni Cuperlo, Pippo Civati e Matteo Renzi.

Di seguito tutte le informazioni su chi può votare e come farlo.

CHI PUÒ VOTARE - Hanno diritto di voto tutte le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

ISCRIZIONE ONLINE -  Per velocizzare le operazioni di voto, fino alle ore 12 del 6 dicembre, è attiva la registrazione on-line per i non iscritti.

MINORI E FUORI SEDE - I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali possono votare devono però obbligatoriamente registrarsi online, ma potranno esercitare il proprio diritto di voto anche fuori sede.

MALATI E NON DEAMBULANTI - Potranno chiamare il coordinamento provinciale PD di riferimento che provvederà a istituire un seggio itinerante

IL CONTRIBUTO -  Il contributo di 2 euro per le spese organizzative si potrà versare direttamente ai seggi al momento del voto oppure on-line, in questo secondo caso è prevista una maggiorazione di 50 centesimiche copre le spese di attivazione del servizio e l'accesso gratuito per un mese ai quotidiano l'Unità e Europa. Gli iscritti al Pd sono esentati dal pagamento della quota

COME SI VOTA - Per votare bisogna recarsi presso il circolo del Pd muniti di un documento d’identità e di Tessera Elettorale; lì sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto. Per esprimere la propria preferenza bisogna barrare sulla scheda il nome del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

DOVE SI VOTA – I SEGGI IN PROVINCIA DI LATINA

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE PRIMARIE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd a Latina, ecco come si vota l’8 dicembre

LatinaToday è in caricamento