Primarie del Pd: nasce “Piazza Grande Latina”, il comitato a sostegno di Zingaretti

Un comitato, spiegano “fatto di persone nuove, lontane dai vecchi schemi della politica e al di là dei partiti di provenienza”

(foto Agenzia Dire)

Anche Latina si prepara alle primarie del Pd. E’ nato nei giorni scorsi “Piazza Grande Latina - Ricostruiamo l’Alternativa”, il comitato in sostegno di Nicola Zingaretti, tra i candidati alla segreteria del partito. 

Un comitato, spiegano “fatto di persone nuove, lontane dai vecchi schemi della politica e al di là dei partiti di provenienza. Persone unite dalla consapevolezza che serva un nuovo modo di fare politica che non ricada nei vecchi schemi che tutti conosciamo, dalla necessità di tornare a parlare con le persone, a mettere al centro i loro bisogni e le loro priorità, dalla convinzione che piazza grande è l’occasione per tornare a parlare del territorio con il territorio, abbattendo la profonda distanza tra le società e le istituzioni”. 

“Vogliamo quindi chiamare a raccolta persone che vivono diverse realtà sociali - si legge ancora nella presentazione che compare anche sulla pagina Facebook del comitato -, condividere esperienze e analizzare le esigenze traducendole in azione politica e proposte d’alternativa. È indispensabile che in questa fase di forte cambiamento interno e non, le esigenze partano dal basso e vengano intercettate nei corpi intermedi. Siamo profondamente convinti che vada cambiato linguaggio perché le componenti sociali cambiano forma, talvolta sostanza, ma dobbiamo necessariamente rimediare all’errore delle ultime classi dirigenti: non aver più intercettato i bisogni e le difficoltà delle persone, vivendo la politica in modo autoreferenziale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nasce quindi il bisogno di una politica sociale con un carattere plurale, democratico e culturalmente laico. Dobbiamo tornare a parlare. Superando questo forte individualismo, materialismo e isolamento, creando uno spazio di discussione e di elaborazione che generi soluzioni concrete e non semplici a questioni complesse. Siamo convinti che Zingaretti attualmente sia l’unico candidato in grado di rigenerare il Pd e perseguire questi obiettivi mettendo prima le persone: Da soli si va più veloce ma insieme si va più lontano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento