rotate-mobile
Politica

Primarie del Partito Democratico, come si vota. I seggi nella provincia di Latina

Le urne saranno aperte domenica 3 marzo dalle 8 alle 20; in sfida Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti in ticket con Anna Ascani. Qui tutte le informazioni

Domenica 3 marzo si vota anche a Latina e nella provincia pontina per le primarie del Pd. I cittadini italiani sono chiamati infatti alle urne per scegliere il nuovo segretario del partito. La sfida è fra tre candidati: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti in ticket con Anna Ascani. Loro, infatti, sono risultati i candidati più votati dagli iscritti al Partito Democratico che hanno votato nei circoli Pd nelle ultime settimane in occasione della prima fase del Congresso Pd.

Quando si vota

Si vota nella giornata di domenica 3 marzo, con i seggi che saranno aperti dalle 8 alle 20; possono votare le elettrici e gli elettori che "dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico".

Chi può votare e come si vota

Oltre a coloro che sono iscritti alle liste elettorali, possono votare gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online. Devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro. La preferenza si esprime tracciando un solo segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

I seggi nella provincia di Latina

In quasi tutti i Comuni della provincia pontina saranno allestiti seggi dove gli elettori potranno recarsi. Qui per conoscere tutti i seggi in provincia: per trovare il vostro basterà inserire il Comune di residenza nell'apposito spazio. A Latina si può votare nel seggio allestito all’Arca Enel in via Monte Santo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Partito Democratico, come si vota. I seggi nella provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento