rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, sondaggio Piepoli: Forte in netto vantaggio su Galante

Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli per Latinaquotidiano.it il consigliere regionale Forte è in vantaggio con il 62% sul presidente di Ascom Confcommercio e Federalberghi Galante fermo al 38%. Si vota domenica 22 novembre

Mancano pochi giorni alle Primarie del Partito Democratico che vedranno gli elettori scegliere tra i due candidati Enrico Forte e Paolo Galante

E a pochi giorni dalle votazioni, secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli per Latinaquotidiano.it il consigliere regionale Enrico Forte è in vantaggio con il 62% delle preferenze mentre Paolo Galante, presidente di Ascom Confcommercio e Federalberghi, è fermo al 38%.

Il sondaggio è stato svolto ad una settimana dal voto, attraverso interviste telefoniche effettuate tra il 14 e il 15 novembre scorso con metodo C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviewing) da intervistatori professionisti su un campione di 302 individui rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nel Comune di Latina, segmentato per sesso e classe di età.

Attraverso questo sondaggio, l’Istituto Piepoli ha anche investigato sulle intenzioni di voto degli elettori di Latina, la loro propensione ad andare a votare e la fiducia nei confronti dei due candidati. 
Secondo quanto emerge dal sondaggio, solo il 28% degli elettori del centrosinistra alle elezioni europee del 2014 sarebbe potenzialmente propenso a votare il 22 novembre alle primarie del PD e tra questi c’è ancora un 19% che è indeciso su quale candidato scegliere.

Interessante il dato della fiducia: sul 60% degli intervistati che conosce Enrico Forte il 37% dichiara di fidarsi di lui (molto o abbastanza), il 29% di fidarsi poco e il 24% di non fidarsi per nulla. Per quanto riguarda Paolo Galante,  il 55% del campione dichiara di conoscerlo e il 22% dice di fidarsi di lui (molto o abbastanza) contro il 38% che si fida poco e un 23% che non si fida per nulla.

PRIMARIE PD: QUANDO E COME SI VOTA


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, sondaggio Piepoli: Forte in netto vantaggio su Galante

LatinaToday è in caricamento