rotate-mobile
Politica

Primarie del Pd, vince Enrico Forte: è il candidato sindaco alle elezioni

Ha trionfato con oltre il 56% dei voti sul suo avversario, Paolo Galante fermo a poco sopra il 43%. “Abbiamo vinto perché c'é una squadra” ha commentato Forte. Soddisfazione nel Pd per l’affluenza: hanno votato in oltre 6200

Enrico Forte è il candidato a sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali a Latina.

E’ il risultato delle Primarie del Pd che si sono svolte nella giornata di ieri al termine di una campagna elettorale tirata all'interno dello stesso Pd fra i due candidati.

Forte ha vinto con circa il 56,5% delle preferenze e circa 800 voti di scarto rispetto al suo avversario, Paolo Galante, fermo al 43,5% - secondo i primi dati 3512 le preferenze per il primo 2716 per il secondo -.

Un risultato forse non tanto sorprendente alla vigilia; mentre il dato che stupisce di più è quello dell’affluenza: 6265, stando ai primi dati, le persone che nella giornata di ieri si sono recati alle urne per scegliere il futuro candidato del Pd tra Enrico Forte e Paolo Galante, circa 700 i più rispetto alle Primarie del 2010 che vedevano sfidarsi Giorgio De Marchis e Claudio Moscardelli

primarie_pd_affluenza-2

I COMMENTI  - “Abbiamo vinto perché c'é una squadra e ...non siamo sazi. Basta personalismi, da oggi prevale il 'noi'. Il 'ViaggioXLatina' non si ferma" ha commentato a caldo ieri sera Enrico Forte sulla sua pagina facebook. "'Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso' -  commenta Galante citando Bertolt Brecht -. Grazie a tutti quelli che c'hanno creduto e hanno combattuto insieme a me".

“Complimenti ad Enrico Forte. Sara il candidato Sindaco del PD - primo tra i sostenitori di Galante. Grazie a Paolo Galante per lo straordinario impegno e per la passione che ha dimostrato in queste primarie. Ho sostenuto Paolo Galante con grande convinzione”.

“Le primarie per il candidato Sindaco del PD a Latina hanno rappresentato un momento di grande partecipazione, anche oltre le aspettative - commenta sulla sua pagina Facebook il segretario provinciale del Pd Salvatore La Penna soddisfatto anche per il dato dell’affluenza -. Oltre 6200 elettori si sono recati alle urne. Un successo straordinario, a livello politico ed organizzativo. Ringrazio i nostri militanti e volontari per l'impegno e l'abnegazione. 
Faccio i complimenti e gli auguri ad Enrico Forte, vincitore delle primarie e nostro candidato sindaco; un abbraccio ed un ringraziamento a Paolo Galante per l'impegno profuso e per lo straordinario risultato che anche lui ha conseguito. Ora l'obiettivo è vincere la sfida del governo di Latina. Uniti si vince”.

GIANCOLA: "HA VINTO UN VOTO DI OPINIONE"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, vince Enrico Forte: è il candidato sindaco alle elezioni

LatinaToday è in caricamento