Primarie del Pd, vince Enrico Forte: è il candidato sindaco alle elezioni

Ha trionfato con oltre il 56% dei voti sul suo avversario, Paolo Galante fermo a poco sopra il 43%. “Abbiamo vinto perché c'é una squadra” ha commentato Forte. Soddisfazione nel Pd per l’affluenza: hanno votato in oltre 6200

Enrico Forte è il candidato a sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali a Latina.

E’ il risultato delle Primarie del Pd che si sono svolte nella giornata di ieri al termine di una campagna elettorale tirata all'interno dello stesso Pd fra i due candidati.

Forte ha vinto con circa il 56,5% delle preferenze e circa 800 voti di scarto rispetto al suo avversario, Paolo Galante, fermo al 43,5% - secondo i primi dati 3512 le preferenze per il primo 2716 per il secondo -.

Un risultato forse non tanto sorprendente alla vigilia; mentre il dato che stupisce di più è quello dell’affluenza: 6265, stando ai primi dati, le persone che nella giornata di ieri si sono recati alle urne per scegliere il futuro candidato del Pd tra Enrico Forte e Paolo Galante, circa 700 i più rispetto alle Primarie del 2010 che vedevano sfidarsi Giorgio De Marchis e Claudio Moscardelli

primarie_pd_affluenza-2

I COMMENTI  - “Abbiamo vinto perché c'é una squadra e ...non siamo sazi. Basta personalismi, da oggi prevale il 'noi'. Il 'ViaggioXLatina' non si ferma" ha commentato a caldo ieri sera Enrico Forte sulla sua pagina facebook. "'Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso' -  commenta Galante citando Bertolt Brecht -. Grazie a tutti quelli che c'hanno creduto e hanno combattuto insieme a me".

“Complimenti ad Enrico Forte. Sara il candidato Sindaco del PD - primo tra i sostenitori di Galante. Grazie a Paolo Galante per lo straordinario impegno e per la passione che ha dimostrato in queste primarie. Ho sostenuto Paolo Galante con grande convinzione”.

“Le primarie per il candidato Sindaco del PD a Latina hanno rappresentato un momento di grande partecipazione, anche oltre le aspettative - commenta sulla sua pagina Facebook il segretario provinciale del Pd Salvatore La Penna soddisfatto anche per il dato dell’affluenza -. Oltre 6200 elettori si sono recati alle urne. Un successo straordinario, a livello politico ed organizzativo. Ringrazio i nostri militanti e volontari per l'impegno e l'abnegazione. 
Faccio i complimenti e gli auguri ad Enrico Forte, vincitore delle primarie e nostro candidato sindaco; un abbraccio ed un ringraziamento a Paolo Galante per l'impegno profuso e per lo straordinario risultato che anche lui ha conseguito. Ora l'obiettivo è vincere la sfida del governo di Latina. Uniti si vince”.

GIANCOLA: "HA VINTO UN VOTO DI OPINIONE"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento