rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie del Pd, Giancola: “Ha vinto un voto di opinione”

Il commento della consigliera regionale del Partito Democratico dopo le primarie di ieri che hanno visto la vittoria su Paolo Galante di Enrico Forte a cui vanno gli auguri anche del segretario Pd Lazio Fabio Melilli: “E’ il candidato di tutto il Pd”

“Ha vinto un voto di opinione”: con queste parole la consigliera regionale del Partito Democratico, Rosa Giancola, ha commentato l’esito delle primarie del Pd a Latina che hanno visto la vittoria di Enrico Forte su Paolo Galante.

“Un grande augurio a Enrico Forte, candidato sindaco del Pd della città di Latina” ha proseguito l’esponente pontina alla Pisana per la quale, “la posta in gioco era alta, bisognava scegliere una proposta convincente e una persona capace e credibile. La città lo ha fatto dimostrando che questa volta ha vinto un ‘noi’”.

“E’ stato conquistato un consenso di opinione, intorno a un progetto politico che ha raccolto la parte maggioritaria del Pd e intorno a un candidato che ha tutte le carte in regola per cambiare il volto di questa città e per governarla” ha proseguito la Giancola che poi ha fatto anche una riflessione sui dati dell’affluenza.

“Il gran numero di votanti alle primarie, oltre 6.200, è il segno che le persone hanno voluto partecipare alla scelta. Per la prima volta si guarda al Pd come un’alternativa possibile e reale”.

Poi uno sguardo all’immediato futuro: “Ora la battaglia, quella vera, è un’altra, per il Comune. Il risultato ottenuto è solo un primo passo, ora va conquistato un consenso ben più ampio. Chi ha a cuore il destino della città non può che rendere la prossima sfida una battaglia collettiva, senza riserve, che faccia riemergere il senso di una squadra e di una comunità che vuole raggiungere un obiettivo unico”.

I COMPLIMENTI DI MELILLI - “La grande partecipazione alle primarie di Latina testimonia la voglia di cambiamento rispetto alle passate esperienze di governo del capoluogo pontino - ha commentato Fabio Melilli, segretario Pd Lazio -. Enrico Forte è il candidato di tutto il PD e intorno a lui il partito sarà in grado di mettere in campo le migliori energie per il rilancio della città. 
Sono certo che i due candidati alle primarie sapranno lavorare insieme per costruire la squadra migliore per vincere questa sfida importante. A Enrico i migliori auguri da parte mia e di tutti i quadri e dirigenti regionali. Il PD è a disposizione per dare il massimo sostegno nella competizione elettorale”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, Giancola: “Ha vinto un voto di opinione”

LatinaToday è in caricamento