rotate-mobile
Politica

Primarie per la segreteria regionale del Pd: gli appuntamenti a Latina

Giovedì 22 novembre il candidato si presenta a Latina nella sala del Gabbiano alle 17. Alle 18.30 appuntamento al Foro Appio con Dario Franceschini e Bruno Astorre

Si terranno il 1° dicembre prossimo le primarie per la carica di segretario del Pd del Lazio. Tre i candidati in corsa: Claudio Mancini, il senatore Bruno Astorre e il vicepresidente del II Municipio di Roma Andrea Alemanni. Anche a Latina il partito si organizza. Questa mattina è stata presentanta la lista Latina1 a sostegno di Andrea Alemanni. I candidati sono Nicoletta Zuliani, Giuseppe Pannone, Stefania Rivaroli, Luigi Pappalardo, Isabella Spatolisano, Gianfranco La Rosa, Maura Stefanutti.

Gli appuntamenti a Latina

Intanto, il più giovane dei candidati, Andrea Alemanni, si presenterà a Latina nel corso di un'assemblea pubblica. “In questi anni - scrive il candidato in una nota - abbiamo perso il consenso nelle zone più periferiche delle città, dei nostri comuni e delle province. Lo scopo della nostra vita associativa risiede sempre fuori di noi, è per la comunità a cui ci rivolgiamo che abbiamo necessità di rimetterci in discussione , di ripensare il modo in cui il Pd si struttura nei territori e, soprattutto, si relazione con le realtà sociali. La provincia di Latina si trova per molti versi in una sorta di limbo, schiacciata da tanti problemi tra cui certamente quello delle infrastrutture e dei servizi e fortemente condizionata dalla governance della Capitale che assorbe gran parte delle risorse e delle attenzioni. E’ il Pd regionale che deve assorbire queste distanze. Si deve comprendere che sia nel Pd che fuori ci sono amministratori capaci che devono essere messi in condizioni di fare politica, in un quadro complessivo di crescita e partecipazione che riguarda l’intero territorio regionale". L'appuntamento con quanti vogliono sostenere la candidatura di Alemanni è per giovedì 22 novembre a partire dalle 17 presso la sala Il Gabbiano di viale XVIII dicembre. Parteciperanno anche il senatore Matteo Richetti e la consigliera regionale Valentina Grippo che, con Nicoletta Zuliani e altri candidati della lista "Controcorrente", si confronteranno con i cittadini sui temi del rinnovamento della politica e delle nuove prospettive del Pd.

Nello stesso giorno appuntamento alle 18.30, presso il Foro Appio di Borgo Faiti in via Appia chilometro 72.800, con Dario Franceschini e Bruno Astorre, che saranno a Latina per un incontro in cui verrà illustrato il progetto "Rigenerazione democratica". E' questo infatti il nome della lista in corsa nella consultazione per la scelta del segretario regionale del partito a sostegno della candidatura di Astorre. Schierato per il candidato il consigliere regionale e comunale Enrico Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie per la segreteria regionale del Pd: gli appuntamenti a Latina

LatinaToday è in caricamento