rotate-mobile
Politica

Primarie del Pd, si vota: urne aperte dalle 8 alle 20 anche a Latina e provincia

Oggi, domenica 30 aprile, è il giorno delle elezioni per scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico: la sfida a tre tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando

Seggi aperti per tutta la giornata di oggi, domenica 30 aprile, anche a Latina e provincia per le primarie del Partito Democratico. 

Anche i cittadini pontini possono recarsi alle urne per scegliere il nuovo segretario nazionale del Pd. La sfida è a tre tra il governatore della Puglia Michele Emiliano, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il segretario uscente ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. 

Seggi aperti da questa mattina alle 8 e fino alle 20 di stasera. Per trovare il proprio seggio in cui votare nella provincia di Latina, basterà inserire il Comune di residenza e il numero di sezione elettorale nell'apposito spazio del sito https://www.primariepd2017.it/. 

COME SI VOTA E CHI PUO’ VOTARE - Alle primarie del Pd possono votare non solo gli iscritti al partito, ma tutti i cittadini italiani che abbiano compito 16 anni, i cittadini Ue residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi se in possesso di regolare permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo, e che "dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico". (qui tutte le informazioni). Per votare basta recarsi al proprio seggio con la carta d’identità e la tessera elettorale, e la ricevuta dell’iscrizione online. Chi non è iscritto al Pd deve anche versare un contributo minimo di 2 euro. Per esprimere la propria preferenza, basta votare il nome della lista del candidato a segretario nazionale che si intende sostenere.

TUTTO SULLE PRIMARIE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, si vota: urne aperte dalle 8 alle 20 anche a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento