Operazione Olimpia, sospensione dal servizio per i dipendenti comunali arrestati

La sospensione comporta la decurtazione dello stipendio erogato nella misura del minimo vitale: è quanto deciso dalle Commissioni riunitisi per valutare l'adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti del personale coinvolto nella maxi inchiesta

Sospensione obbligatoria dal servizio: questo quanto disposto per i dirigenti e dipendenti comunali destinatari di ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta “Olimpia”. 

Questo è quanto è stato deciso dalle Commissioni che si sono riunite oggi per valutare l’adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti del personale del Comune coinvolto a vario titolo nell’inchiesta della Magistratura. 

A darne notizia il Comune di Latina. “A presiedere le due sedute - si legge in una nota dell’Amministrazione -, una per i dirigenti ed una per i dipendenti, il Segretario Generale Rosa Iovinella; hanno partecipato ai lavori come membri di entrambe le Commissioni la Dirigente del Servizio Risorse Umane Immacolata Pizzella e il dirigente all’Urbanistica Giovanni Della Penna.

La sospensione dal servizio - prosegue la nota - comporta la decurtazione dello stipendio, che verrà erogato nella misura del minimo vitale, nonché la sospensione dell’incarico dirigenziale all’architetto Ventura Monti”.

Le Commissioni nei prossimi giorni torneranno a riunirsi per dare avvio all’azione disciplinare. Riguardo ai dipendenti indagati nell’operazione la Commissione relativa valuterà le singole posizioni alla luce degli atti consegnati all’Ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • Investimento mortale sui binari, sospesa la circolazione dei treni sulla Roma-Napoli

  • Latina: concorso pubblico per l’assunzione di tre figure a tempo indeterminato in Comune

Torna su
LatinaToday è in caricamento