rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

I ragazzi del centro diurno “Le Tamerici” in visita al Senato

Una visita istituzionale e al contempo una gita didattica a Palazzo Madama per il gruppo accompagnato dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina

Una bella mattinata quella di ieri, venerdì 6 ottobre, per un gruppo di ragazzi utenti del centro diurno “Le Tamerici” che sono stati accompagnati in Senato dall'assessore ai Servizi sociali del Comune di Latina Michele Nasso. 

Una visita istituzionale e al contempo una gita didattica per gli otto ragazzi, che insieme ad altrettanti assistenti e in compagnia dei dirigenti della cooperativa Osa, il direttore regionale Renzo Pirozzi e il direttore provinciale Piero Carluccio, hanno potuto apprendere sul campo il funzionamento di Palazzo Madama. 

“Abbiamo voluto offrire questa giornata di svago e formativa ai nostri ragazzi, una piccola delegazione, per renderli partecipi del funzionamento democratico delle nostre istituzioni. Seguiranno ulteriori iniziative di questo tipo per coinvolgere anche gli altri utenti dei centri diurni”, ha dichiarato l’assessore comunale al Welfare.

“E’ stato un evento bellissimo, il primo di una lunga serie. Mai prima di oggi il Comune di Latina ha intrapreso simili iniziative. I ragazzi - ha concluso Nasso - sono rimasti molto contenti e hanno espresso il desiderio di visitare anche altre istituzioni. Ringrazio la cooperativa Osa, che gestisce i centri diurni del Comune di Latina, gli operatori della stessa coop e il senatore Nicola Calandrini che ci ha ospitati a Palazzo Madama”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del centro diurno “Le Tamerici” in visita al Senato

LatinaToday è in caricamento