rotate-mobile
Politica

Comune: ok alla rassegna estiva. Il calendario in sinergia con artisti e associazioni

L'idea di realizzare una rassegna estiva è stata approvata dalla Giunta comunale; gli eventi si svolgeranno da luglio a settembre. Operatori del settore ed associazioni potranno partecipare ad un Avviso Pubblico. Già individuate le location per gli eventi

Eventi e manifestazioni culturali a Latina nel periodo estivo. L’idea di realizzare una rassegna estiva è stata approvata dalla Giunta comunale con delibera n° 161 del 27 aprile. 

L’Amministrazione comunale, fanno sapere da piazza del Popolo, elaborerà "un calendario di manifestazioni culturali da realizzare in collaborazione con associazioni e operatori del settore che, se interessati, potranno proporre eventi ed iniziative partecipando ad un Avviso Pubblico di prossima pubblicazione sul sito dell’ente". 

Gli eventi che comporranno il cartellone si svolgeranno nei mesi da luglio a settembre; gli spazi della città individuati per le iniziative sono l’arena del museo civico Cambellotti, i giardini del Palazzo comunale, il parco Mussolini, Viale Italia, l’area esterna dell’Antiquarium del Procoio a Borgo Sabotino ed altri.  

Le attività potranno spaziare dalla musica al teatro, dalla danza all’arte passando per presentazioni di libri, letture, eventi enogastronomici. 

Così come è stato per il programma di eventi da ospitare al Palacultura e al Cambellotti nei mesi da marzo a luglio, l’Assessorato alla Cultura aprirà un Avviso Pubblico invitando associazioni, enti dello spettacolo, singoli artisti a presentare proposte e progetti da inserire nel calendario della rassegna estiva previa valutazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: ok alla rassegna estiva. Il calendario in sinergia con artisti e associazioni

LatinaToday è in caricamento