rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, chiusi i seggi inizia lo spoglio: i risultati

Alle 23 sono state chiuse le urne e sono terminate le operazioni di voto. Subito al via lo scrutinio delle schede anche nelle 508 sezioni della provincia pontina

Chiuse le urne, alle 23 di oggi, subito sono iniziate le operazioni di scrutinio dei voti del Referendum costituzionale anche nelle 508 sezioni distribuite su tutto il territorio pontino. 

L'AFFLUENZA - Nella provincia di Latina ha votato il 67,28% degli elettori, un dato tra i più bassi del Lazio e al di sotto della media nazionale (68,42%). 

A LATINA IN VANTAGGIO IL NO - Quando ancora sono state scrutinate poche sezioni - meno di un quinto - nella provincia pontina è in netto vantaggio il “No” con il 67,08%, distaccando il "Sì" fermo al 32,98%. 

A meno di una sessantina di sezioni - scrutinate 441 su 508 - il "No" incrementa il suo vantaggio raggiungendo il 68,91%. Intorno alle 2.40 è terminato lo scrutinio nella provincia pontina dove il "No" ha vinto con il 68,67%.

A Latina città il 67,26% dei cittadini si è detto contrario alla riforma votando "No", un dato quasi dieci punti superiore alla percentuale nazionale (59,25%).

I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

SEGUI LA DIRETTA NAZIONALE SU TODAY.IT

LE PAROLE DI MATTEO RENZI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, chiusi i seggi inizia lo spoglio: i risultati

LatinaToday è in caricamento