rotate-mobile
Politica Centro / Corso della Repubblica

Referendum Costituzionale, attesa a Latina per l’arrivo del Premier Matteo Renzi

Il comizio del Presidente del Consiglio previsto alle 18 al Supercinema; illustrerà i punti principali della riforma costituzionale e le ragioni del "Sì". Alle 17, invece, l'incontro al Park Hotel con i senatori Augello e Quagliariello per il No

C’è attesa a Latina per l’arrivo oggi pomeriggio del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. 

Il Premier alle 18 sarà al Supercinema di corso della Repubblica per parlare del Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Quella di Latina sarà la seconda tappa laziale prevista per la giornata di oggi con Renzi che prima di arrivare nel capoluogo pontino sarà a Frosinone. 

Per la seconda volta - la prima fu nel 2012 nel corso della campagna per le Primarie del Centrosinistra -, quindi Matteo Renzi sarà a Latina, ma questa volta per illustrare i punti principali della riforma costituzionale e le ragioni del “Sì”. Ed è in moto da qualche giorno la macchina organizzativa del Pd provinciale per mettere a punto ogni singolo particoalre di un evento così importante per tutta la città come l'arrivo del Presidente del Consiglio. 

Un appuntamento quello di oggi che arriva subito dopo la tre giorni della Leopolda di Firenze con gli scontri tra i manifestanti “No Renzi” e la polizia che hanno caratterizzato la giornata di sabato. Ed è quindi alta l’attenzione anche nel capoluogo pontino per eventuali contestazioni. 

IL FRONTE DEL NO - Ma sarà una giornata intensa a Latina dove, sempre nel pomeriggio, è previsto un altro incontro legato al Referendum del 4 dicembre, quello che si terrà alle 17 al Park Hotel, questa volta per il fronte del No. 

Latina dice No al Referendum Costituzionale e all’Italicum” è il titolo dell’appuntamento che vedrà l’apertura dei lavori affidata ad Enrico Tiero, coordinatore provinciale di Cuori Italiani; a seguire gli interventi dell’europarlamentare Roberta Angelilli e dei senatori Andrea Augello e Gaetano Quagliariello. Modera il giornalista Luca Telese.

Intanto l’associazione “Noi siamo Latina” ha annunciato una manifestazione “pacifica e apartitica” proprio per le 18 di oggi pomeriggio e proprio davanti al Supercinema a favore del No, e contro il presidente Renzi e il Governo. 

BLITZ DI CASAPOUND IN CITTA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Costituzionale, attesa a Latina per l’arrivo del Premier Matteo Renzi

LatinaToday è in caricamento