rotate-mobile
Politica Centro / Corso della Repubblica

Trivelle, sì o no al referendum del 17 Aprile? L’incontro organizzato dai ragazzi

L'incontro organizzato dai giovani di "Awareness" con la collaborazione della candidata al Consiglio per Enrico Forte sindaco, Nicoletta Zuliani, in programma martedì 12 aprile. Ospiti Gustavo Giorgi di Legambiente e Giorgio De Marchis del Pd

Sì o no al referendum sulle trivelle del 17 aprile? Questa la domanda che si sono posti alcuni ragazzi di Latina. 

Il gruppo di giovani che si è dato il nome “Awareness” (in italiano: “consapevolezza”) hanno così deciso di organizzare un contro-dibattito sul tema delle trivellazioni in mare con la collaborazione di Nicoletta Zuliani, sponente del Partito Democratico e candidata al consiglio comunale per Enrico Forte sindaco. 

L’appuntamento è per martedì 12 aprile alle 18 presso l’Open Point di Corso della Repubblica. A sostenere il fronte del “sì” sarà Gustavo Giorgi di Legambiente mentre a spiegare le ragioni del “no” sarà Giorgio De Marchis, esponente del Partito Democratico.

“Non è possibile restare indifferenti quando sono i ragazzi stessi a chiedere di partecipare alle scelte politiche. Scelte importanti, perché in questo caso influenzeranno il futuro dell’ambiente che li circonda e quindi anche il loro futuro – spiega Zuliani – Per loro, neo maggiorenni, sarà la prima volta alle urne e si sono messi a disposizione purché si organizzasse questo incontro, perché ci tengono ad agire in modo informato e consapevole, dopo le opportune valutazioni. 

La caratteristica dell’approfondimento sarà infatti l’equilibrio delle posizioni sostenute, a scopo puramente informativo. Sono molto felice di averli aiutati perché credo nella politica come risposta ai bisogni delle persone ed il bisogno di conoscenza è sacrosanto. Poi quando questa necessità arriva dai giovani, diventa a maggior ragione un dovere di cittadino, prima ancora che politico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivelle, sì o no al referendum del 17 Aprile? L’incontro organizzato dai ragazzi

LatinaToday è in caricamento