rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Terracina

Dopo i lavori è stato riaperto al traffico il ponte provvisorio sul Sisto

La chiusura si era resa necessaria circa 10 giorni fa per consentire subito gli interventi per la messa in sicurezza. Intanto si attende la relazione del nuovo e definitivo ponte

Dopo 10 giorni di stop è stato riaperto alle 10 di oggi, sabato 17 febbraio, il ponte provvisorio sul Sisto a Terracina. La nuova chiusura si era resa necessaria lo scorso 7 febbraio per garantire la massima sicurezza per tutti gli utenti della struttura.

“Dopo un sopralluogo per la manutenzione ordinaria, infatti, per una maggiore prudenza era stato deciso di chiudere il ponte per consentire subito gli interventi necessari” ricordano dall’amministrazione. Lavori che si sono conclusi nella giornata di ieri, e che quindi oggi hanno consentito la riapertura.

“La struttura provvisoria, che non è recente, viene costantemente sottoposta a sopralluoghi e verifiche per la manutenzione ordinaria, con i lavori che vengono effettuati ogni volta che si renda necessario” aggiungono poi dal Comune.

Tutto questo in attesa della costruzione del nuovo ponte, definitivo. A breve in Consiglio comunale sarà posta in esame la proposta di approvazione del protocollo d'intesa con Anas, Provincia e Comune di San Felice Circeo, sul quale già questo ultimo Comune già si è pronunciato favorevolmente.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori è stato riaperto al traffico il ponte provvisorio sul Sisto

LatinaToday è in caricamento