rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Bellini: “In arrivo il mutuo da 12 milioni di euro per il porta a porta a Latina”

Buone notizie per Abc dopo che Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato l’affidamento di un prestito di circa 12 milioni di euro che sarà destinato anche al rinnovo di mezzi e attrezzature

Buone notizie per Abc dopo che Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato l’affidamento di un prestito di circa 12 milioni di euro. “E’ in arrivo il mutuo grazie al quale sarà attivato il servizio di raccolta differenziata ‘porta a porta’ e saranno rinnovati mezzi e attrezzature per il servizio di igiene urbana” spiega l’assessore all’Ambiente Dario Bellini.

Una notizia importante per l’Azienda per i beni comuni di Latina. “Passo dopo passo - va avanti l’assessore -, è con grande soddisfazione che registriamo come la politica di portarsi avanti coi bandi si stia rivelando vincente, poiché ci permetterà di effettuare acquisti di nuovi mezzi e materiale in un tempo ridotto e di poter partire già da ottobre con il primo step del ‘porta a porta’”. 

Bellini è poi intervenuto sulla notiziadei rifiuti provenienti dalla raccolta stradale e temporaneamente depositati nella sede di Abc e diffusa nei giorni scorsi dopo il sopralluogo degli esponenti della Lega. “Ho già chiesto al management di Abc un relazione dettagliata sull’accaduto. Il Comune - conclude - ha sempre fissato come obiettivo prioritario la tutela del bene comune e, dunque, dei propri cittadini. E per questo chiediamo che venga fatta chiarezza il prima possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Bellini: “In arrivo il mutuo da 12 milioni di euro per il porta a porta a Latina”

LatinaToday è in caricamento