rotate-mobile
Politica Sermoneta

Tari, rassicura il Comune "A Sermoneta importi calcolati correttamente”

L’Amministrazione del centro lepino interviene per rassicurare i cittadini, dopo il caso nato in molti comuni italiani sull'applicazione sbagliata della tariffa anche a garage e box

“In merito al caso Tari, a Sermoneta la tassa rifiuti è calcolata correttamente sin dalla sua prima applicazione”. Interviene il Comune di Sermoneta per rassicurare i cittadini, dopo il caso nato in molti comuni italiani sull'applicazione sbagliata della tariffa anche a garage e box.

“Per quanto riguarda il comune di Sermoneta, rassicuro i cittadini che i nostri conti sono esatti – afferma il delegato alle Finanze Antonio Di Lenola -. In questi giorni, i giornali e tg nazionali riferiscono che molti Comuni avrebbero calcolato la tassa rifiuti in misura iniqua: avrebbero cioè applicato la quota variabile della tariffa non solo alle abitazioni, come dovuto, ma anche alle loro pertinenze, aumentando così di molto il totale pagato da ciascun contribuente. A Sermoneta, alle abitazioni è applicata sia la quota fissa che la quota variabile, ma alle pertinenze è riservata solo la quota fissa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, rassicura il Comune "A Sermoneta importi calcolati correttamente”

LatinaToday è in caricamento