rotate-mobile
Politica

Rinnovo del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello, l'incontro informativo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In vista delle prossime elezioni del 10 settembre 2015 che porteranno al rinnovo del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello, l'amministrazione comunale - Assessorato alle Politiche Giovanili - e il Consiglio Giovani uscente hanno organizzato un incontro per giovedì 9 Luglio, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cori.

Sono invitati a partecipare tutti i giovani tra i 14 e 25 anni residenti sul territorio comunale di Cori e Giulianello, quelli che in questi giorni stanno ricevendo a casa le lettere d'invito, perché chiamati direttamente in causa alla tornata elettorale tra poco più di due mesi, ciascuno in veste di elettore e/o di candidato a consigliere.

Sarà l'occasione per discutere insieme delle opportunità e sui risultati conseguiti dal Consiglio dei Giovani, con la possibilità di confrontarsi sulle nuove proposte e i programmi. Qualora ce ne fosse bisogno, l'smministrazione comunale e il Consiglio Giovani uscente saranno lieti di prestare supporto per l'elaborazione delle liste.

Negli anni il Consiglio dei Giovani di Cori e Giulianello si è rivelato una preziosa risorsa per la crescita personale e sociale di ognuno dei suoi membri, ponendosi come fondamentale strumento a sostegno dei più giovani per l'esercizio della della cittadinanza attiva e della condivisione.

Tante le iniziative per valorizzare la partecipazione giovanile ai processi democratici e di animazione locale: tornei, convegni, rassegne musicali, mostre, esposizioni. Tra i progetti, la Banca del Tempo, l'Eurodesk e la Sala Lettura "G. Canale" di Giulianello, divenuta un importante luogo di aggregazione e sperimentazione culturale.

Appartenere a quest'organo vuol dire mettere al servizio del Paese la propria passione per il cambiamento e contribuire concretamente alla presentazione di proposte ed interventi sulle questioni di interesse giovanile da sottoporre alle istituzioni locali.

Per maggiori informazioni e contatti si può scrivere all'indirizzo email consigliogiovanicori@gmail.com oppure consultare e scrivere sulla pagina Facebook del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello facebook.com/consiglio.corigiulianello o navigare sul suo sito consigliogiovanicori.wordpress.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo del Consiglio Giovani di Cori e Giulianello, l'incontro informativo

LatinaToday è in caricamento