rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza del Quadrato

Riqualificazione del complesso ex Onc: completato il concorso di progettazione

Passo in avanti nell’ambito del progetto. Forte: “L’obiettivo è valorizzare il nucleo di Fondazione del capoluogo per trasformarlo in un polo culturale fruibile dalla cittadinanza”

Ulteriore passo in avanti delle attività della Regione Lazio per il progetto di recupero e riqualificazione dello Stallino e dell’intero complesso ex Onc in piazza del Quadrato a Latina; è stato infatti completato il concorso di progettazione.

L’aggiornamento da parte del consigliere regionale del Pd Enrico Forte, in prima linea nell’ambito dell’iniziativa che, ricorda, ha “l’obiettivo di valorizzare il nucleo di Fondazione del capoluogo per trasformarlo in un polo culturale fruibile dalla cittadinanza”.

“L’intervento complessivo ammonterà a 6 milioni di euro - spiega ancora Forte -: dopo la bonifica dell’area dello Stallino da parte dell’Ater, sono stati stanziati 100mila euro per i premi del concorso di progettazione che ha visto come primo vincitore il gruppo guidato dall’architetto Giampaolo Mazzon. A breve verrà realizzata la mostra dei primi cinque migliori elaborati, mentre il fondo di progettazione gestito dalla Regione ha previsto lo stanziamento di 397mila euro per le successive fasi di progettazione che dovrebbero concludersi nell’arco di pochi mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del complesso ex Onc: completato il concorso di progettazione

LatinaToday è in caricamento