rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Viabilità / Formia

Riqualificazione delle strade e abbattimento di barriere architettoniche: al via i lavori

Gli interventi voluti dall’Amministrazione di Formia sono iniziati questa settimana. Il sindaco Taddeo: “La manutenzione di strade e marciapiedi e una migliore viabilità sono obiettivi importanti del nostro programma”

Sono in corso a Formia i lavori di riqualificazione di strade, completamento, messa in sicurezza e abbattimento di barriere architettoniche sui marciapiedi comunali. Gli interventi, che l’Amministrazione sta portando celermente avanti, sono iniziati questa settimana in via XXIV Maggio e hanno come obiettivo principale l’eliminazione delle barriere architettoniche che si andranno a integrare con il rifacimento della pavimentazione, "in un’ottica di rinnovamento urbano e a completamento degli isolati del centro urbano. Un restyling doveroso a 360° che comprende anche la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione". 

“La manutenzione di strade e marciapiedi e una migliore viabilità continuano a rappresentare obiettivi importanti del nostro programma – afferma il sindaco Gianluca Taddeo – Quindi, andare a fornire un volto nuovo alla città, più ordinato e moderno, ma soprattutto che sia più fruibile da tutti. Il decoro è un presupposto fondamentale per godere e utilizzare gli spazi urbani per rafforzare la sensazione di sicurezza dei cittadini. È auspicabile poi che nuovi arredi per marciapiedi e aiuole inducano anche i non rispettosi dell’ambiente a mutare le proprie abitudini”. 

“La riqualificazione e la valorizzazione del nostro territorio – aggiunge l’assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo - costituiscono una delle nostre priorità, è un percorso che abbiamo avviato dal momento dell’insediamento della nostra amministrazione comunale e che proseguirà nel corso degli anni in modo puntuale. Obiettivo è il miglioramento del decoro urbano su tutta la città”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle strade e abbattimento di barriere architettoniche: al via i lavori

LatinaToday è in caricamento