rotate-mobile
Politica

Elezioni 2012, due città al ballottaggio: spoglio dei voti – LA DIRETTA

Due i comuni chiamati nuovamente alle urne dopo il primo turno di due settimane fa. La sfida è tra Mitrano e Raimondi a Gaeta e tra Stefanelli e Graziano a Minturno

Alle 15 di oggi sono stati chiusi i seggi nei comuni di Gaeta e Minturno le due città chiamate al ballottaggio dopo la prima tornata elettorale del 6 e 7 maggio per leggere il nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.

A quell’ora l’affluenza ai seggi è stata del 61,32% con un calo di oltre 10 punti rispetto a due settimane fa.

AFFLUENZA ALLE URNE

Alle 15 di oggi sono iniziate, dopo la verifica delle schede, anche le operazioni di scrutinio che in questa pagina seguiremo in diretta.

LA DIRETTA

16.00 - I primi dati, anche se non ufficiali, a Minturno danno in vantaggio Paolo Graziano rispetto all'altro candidato sindaco Gerardo Stefanelli. Quando sono state scrutinate la meta delle sezioni (11 su 20) Graziano fa registrare il 53,35% mentre Stefanelli si attesta sul 46,65%. A Gaeta, quando sono state scrutinate quasi la metà delle sezioni, Cosmo Mitrano si prepara a vincere; la percentuale che ha raggiunto finora è del 66,25% mengtre Raimondi ottiene per ora il 33,75%

16.30 - Graziano a Minturno e Mitrano a Gaeta intensificano i lorto vantaggi rispetto agli avversari, Stefanelli e Raimondi. Manacno ormai poche sezioni ancora da scrutinare.

17.00 - Manca solo l'ufficialità, ma Mitrano dovrebbe essere il nuovo sindaco di Gaeta. Quando mancano un migliaio di schede da scrutinare (sulle oltre 11mila) il candidato per la coalizione "Per il bene di Gaeta" si attesta sul 64,65%, mentre Antonio Raimondi si attesta sul 35, 35%. Stessa cosa a Minturno dove, anche se la forbice è meno ampia, quando mancano circa 5 sezioni Paolo Graziano ha raggiunto oltre il 55% mentre Gerardo Stefanelli si attesta sotto il 46%.

ORE 17.30 - Cosmo Mitrano è stato eletto sindaco di Gaeta. Sconfitto Antonio Raimondi

ORE 17.30 - Paolo Graziano è stato eletto sindaco di Minturno. Sconfitto Gerardo Stefanelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012, due città al ballottaggio: spoglio dei voti – LA DIRETTA

LatinaToday è in caricamento