rotate-mobile
Politica

Regione, Visini assessore: gioia e gratitudine dell’Azione Cattolica

La pontina, nuovo assessore alle Politiche Sociali, è cresciuta in Azione cattolica e ha portato un grande contributo alla vita dell’Associazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'Azione cattolica della diocesi di Latina accoglie con gioia e grande fiducia la notizia della nomina di Rita Visini ad assessore alle Politiche sociali per la Regione Lazio. Attualmente delegata regionale per il Lazio e consigliera nazionale di Azione cattolica, Rita Visini è cresciuta e si è formata all'interno dell'Associazione nella diocesi di Latina.

“Il suo impegno nella nostra diocesi ha portato sempre un grande contributo - spiega il presidente diocesano di Azione cattolica di Latina, Mario Zappone - sia a livello parrocchiale, come educatrice e responsabile nella parrocchia di San Domenico Savio a Terracina; sia a livello diocesano, come consigliera di Ac e oggi anche come responsabile dell'Ufficio diocesano per la pastorale socio-politica” prosegue.

“La particolare attenzione e la sensibilità di Rita per le tematiche sociopolitiche e per le sfide concrete del nostro territorio sono state di stimolo in molte occasioni per tutta l'Azione cattolica della diocesi di Latina” afferma ancora il presidente Zappone.

Che prosegue: “L'ingresso di Rita Visini nella giunta regionale rappresenta a nostro avviso anche un segnale forte: si riconosce il valore dell'associazionismo cattolico a servizio di tutto il territorio. Ringraziamo Rita per avere accettato questa nuova sfida e la accompagniamo con la nostra preghiera, certi che riuscirà a dare forma concreta all'impegno dei cattolici per il bene comune" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Visini assessore: gioia e gratitudine dell’Azione Cattolica

LatinaToday è in caricamento