rotate-mobile
Politica

Roma-Latina, l’Ugl al Consiglio straordinario di Cisterna: “Opera indispensabile”

Il sindacato, presente con i vertici nazionali e locali alla suduta di ieri, ha ribadito la sua posizione sulla realizzazione dell’autostrada e della bretella Cisterna-Valmontone

Anche l’Ugl era presente ieri al Consiglio comunale straordinario di Cisterna sulla Roma-Latina voluto dall’Amministrazione. Ancora una volta, in questa sede, i rappresentanti sindacali hanno spiegato come la realizzazione della autostrada e della bretella Cisterna-Valmontone possa essere ritenuta tra “i principali fattori per il rilancio economico del pontino”. 

Alla discussione della massima assise presieduta dal sindaco Carturan hanno preso parte anche il segretario generale nazionale Francesco Paolo Capone, il sottosegretario ed ex vice segretario Durigon, il segretario generale Ugl Lazio Armando Valiani, ed il segretario della Utl Latina Ivan Vento. Da tempo il sindacato chiede la realizzazione di una infrastruttura "capace di accorciare i tempi di collegamento con la capitale e di fornire agli investitori e alle imprese che attualmente insistono sul territorio gli strumenti necessari per tornare a far crescere un’economia in depressione. La realizzazione della Roma-Latina – hanno spiegato i rappresentanti sindacali – è oggi quanto mai indispensabile. Il sindacato è contrario alla cancellazione di investimento da circa 2,5 milioni di euro perché a pagarne le conseguenze sarebbero le oltre 28 mila aziende e migliaia di lavoratori ma soprattutto i molti comuni del sud pontino”. 

“Quanto mai importanti - spiegano dal sindacato - le presenze del segretario nazionale Capone e del sottosegretario Durigon che ha ribadito la volontà di farsi portavoce verso il governo delle istanze che arrivano dal territorio pontino e anche da quello romano perché sono molte le imprese e i lavoratori che dalla capitale si spostano giornalmente verso il capoluogo pontino tra mille difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, l’Ugl al Consiglio straordinario di Cisterna: “Opera indispensabile”

LatinaToday è in caricamento