rotate-mobile
Politica

Sanità, Ostetricia: reparto a rischio collasso all’ospedale Goretti

La denuncia del candidato al consiglio regionale del Lazio De Marchis: "Otto parti in emergenza in una notte per la carenza di personale e della dalla recente chiusura degli 8 letti"

Situazione sempre più di emergenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con un intero reparto a rischio collasso, quello di Ostetricia.

È la denuncia del candidato al consiglio regionale del Lazio, Giorgio De Marchis, che interviene ancora una volta sul tema della sanità pontina e su un ospedale, il Goretti di Latina, ormai al collasso per mancanza di operatori e infermieri.

“L’altra notte, nel giro di quattro ore, nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Goretti di Latina si sono effettuati otto parti in condizioni di emergenza per la grande confusione generata dalla carenza di personale e dalla recente chiusura degli otto letti della nuova ala dello stesso reparto. Continuano dunque i disagi nel nosocomio del capoluogo pontino, con molte delle donne ricoverate che sono state sistemate su lettighe e barelle e con il vecchio reparto di Ostetricia al limite della capienza”.

“Per garantire i servizi sanitari che i cittadini meritano e il loro diritto all’assistenza – sostiene De Marchis – è necessario un cambiamento radicale. La lottizzazione, l’ingerenza della politica e gli interessi di parte hanno prodotto un debito enorme, una rete sanitaria inefficiente e servizi inadeguati. Il sistema sanitario della nostra Regione va ripensato. Con Zingaretti presidente potenzieremo i grandi ospedali di Latina, Fondi, Terracina e Formia attraverso una gestione più virtuosa delle risorse: non tagli lineari, ma razionalizzazione così da tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino, indipendentemente dal territorio in cui vive. Trasparenza e merito saranno i principi cardine cui si ispirerà il mio lavoro da consigliere alla Pisana. Solo così potremo restituire la piena operatività al Goretti di Latina e fare del nostro ospedale un presidio d’eccellenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Ostetricia: reparto a rischio collasso all’ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento