Dal Ministero dell’Interno 100mila euro per Sermoneta: usati per la sicurezza sulle strade

I fondi come contributo statale per i piccoli Comuni. Saranno destinati alla messa in sicurezza dell’incrocio tra via dell’Irto e via Le Prate e l'illuminazione della pista ciclabile tra Pontenuovo e Monticchio

Centomila euro sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno per Sermoneta

A darne notizia la stessa Amministrazione comunale. La legge di Bilancio 2019 ha assegnato 400 milioni di euro ai comuni; contributi per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il Ministero dell’Interno ha comunicato l’assegnazione del contributo statale a favore dei Comuni fino a 20mila abitanti che è pari a 100 mila euro. 

La giunta comunale di Sermoneta presieduta da Claudio Damiano ha individuato le priorità su cui intervenire con il contributo ministeriale: i 100mila euro saranno destinati alla messa in sicurezza dell’incrocio stradale tra via dell’Irto e via Le Prate, in località Pontenuovo, “il cui attuale assetto risulta particolarmente pericoloso per la circolazione stradale”, si legge nella delibera di giunta, “e alla possibile illuminazione della pista ciclabile esistente tra le borgate di Pontenuovo e Monticchio". I lavori dovranno iniziare entro il 15 maggio 2019.

“Come Amministrazione – spiegano il sindaco Claudio Damiano e l’assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti – abbiamo chiesto all'ufficio tecnico la collaborazione per non perdere questa grande risorsa economica che può dare una risposta alle richieste di una parte dei cittadini. Ci rendiamo conto della grande difficoltà in cui versano i nostri uffici a causa della cronica mancanza di personale, problematica che stiamo cercando di risolvere assumendo nuovo personale così come prevede la legge. Per questo vogliamo ringraziare tutti gli uffici per il grande sforzo”.

Potrebbe interessarti

  • Tiziano Ferro, prima foto social insieme al marito Victor Allen

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

  • Alla scoperta del lago di Fogliano con i carabinieri forestali: l'appuntamento il 25 agosto

  • Aprilia, in moto la macchina organizzativa per la Festa di San Michele Arcangelo

I più letti della settimana

  • Terracina: cadavere di un uomo affiora nelle acque del canale

  • Formia, malore dopo l'intervento di bendaggio gastrico: muore a 33 anni

  • Gaeta, turista beffato: i ladri gli fanno a pezzi l'auto parcheggiata sul litorale

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Priverno, si sente male mentre lavora nel cantiere: muore un operaio di 38 anni

  • Terracina, identificato l'uomo morto nel canale: è un bracciante agricolo di 41 anni

Torna su
LatinaToday è in caricamento