rotate-mobile
Politica

Il Comune di Latina partecipa alla Settimana dell'Amministrazione Aperta

Venerdì 9 febbraio sul sito del Comune sarà pubblicata una sezione dedicata a Partecipazione e Beni Comuni

Anche il Comune di Latina partecipa quest’anno alla Settimana dell'Amministrazione Aperta (SAA) pubblicando online l'area del sito web istituzionale dedicata alla Partecipazione e ai Beni Comuni. 

Per la prima volta l’Amministrazione del capoluogo pontino aderisce all'iniziativa del Dipartimento Funzione Pubblica che si tiene dal 5 all’11 febbraio su tutto il territorio nazionale con eventi sia dal vivo sia online dedicati a diffondere la cultura e la pratica della  trasparenza, della partecipazione e dell’accountability, sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Domani, venerdì 9 febbraio, alle 12.00, sul sito www.comune.latina.it sarà pubblicata l'area dedicata all'Amministrazione Condivisa. “Un passaggio fondamentale insieme alla recente costituzione dell’Unità di progetto chiamata a coordinare i patti di collaborazione tra Comune e cittadini per interventi di cura, rigenerazione e gestione dei beni comuni in forma condivisa - commentano da piazza del Popolo -. Nel promuovere questo percorso, Latina è in rete con molte altre città che stanno portando avanti esperienze di amministrazione condivisa anche attraverso l’adesione a Labsus (Laboratorio per la sussidiarietà)”.

“Nel sito saranno descritti tutti i passaggi utili alla presentazione delle proposte di collaborazione o per aderire a quelle suggerite dall'Amministrazione; è prevista un'area in cui saranno pubblicati tutti i patti di collaborazione che saranno firmati; ce ne sarà un'altra riservata alla formazione perché il Comune prevede di coinvolgere in questo percorso le scuole e l'Università. Link utili e News rappresenteranno le sezioni più prettamente dedicate alle informazioni inerenti l'amministrazione condivisa e, per concludere, verrà attivata una finestra per i contatti. L’intera area verrà implementata parallelamente all’attività svolta dall'Unità istituita dall'Amministrazione Comunale per coordinare l'avvio del progetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Latina partecipa alla Settimana dell'Amministrazione Aperta

LatinaToday è in caricamento